Daffyx
Utente Èlite
- Reazioni
- 122
- Punteggio
- 60
Ciao a tutti!Ho aquistato da poco questo notebook,per la precisione un NP350V5C-S06IT e sto riscontrando diversi problemi.Premesso che velocemente il pc è così composto : I7 3630qm , 6 gb di ram ( le solite ca@@ate che fanno, prontamente sostituiti con un kit 4x2gb corsair vengeance 1600mhz cl9 ) doppia vga intel HD 4000 e Radeon 7670 1gb e un hdd hitachi :evil: da 750gb 5200rpm.Ora vengo al problema.il portatile di per se va bene,ma l'hdd è pietoso.lo trovo lento,il pc è zeppo di software preinstallati e processi,e appena eseguo una qualsiasi cosa osservando il task manager l'utilizzo del disco schizza al 100% costanti.Quindi tranquillo ho smontato l'hard disk che vorrei usare per archiviazione e ho montato il mio ssd corsair sata3 da 80gb che avevo sul vecchio portatile.da qui in poi un disastro.il pc bios lo rileva,ma nelle opzioni di boot sparisce tutto,sia hdd che lettore dvd.dopo millemila tentativi e rogne varie con le protezioni del bios su hdd e avviamenti di boot , sono riuscito in qualche modo a far partire l'installazione di windows ma non vede nessun hdd. Allora pensando magari che fosse quell'ssd ad avere problemi,ho smontato per prova anche il secondo ssd che ho,un corsair force gt sata3 120gb , ma anche quello non viene visto e spariscono tutte le opzioni di boot.reinserendo l'hdd meccanico hitachi originale,il bios ritorna normale ed il pc funziona.Qualche aiuto?cosa può essere?mi sembra impossibile non poter montare un ssd....
Ultima modifica: