Problema Samsung NP350V5C

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
:( premetto subito che non so come aiutarti ma hai dato a me un dispiacere....... l'altro ieri ho comprato anche io un samsung serie 3 solo ke a me e un s09it......... e il problema hdd rimane e come e lentissimo e schizza subito a 100% e rallenta ogni azione e una gravissima pecca oltre ad avere la ram( 1 da 4gb) che va a 800mhz e non a 1600..........

tu hai risolto col problema all'hdd?
 
U

Utente 16812

Ospite
Io ho giusto finito ora di "RIFARE" questo notebook togliendo l'HD con WIN 8 e mettendo SSD Samsung 840 da 250GB + WINDOWS 7

Con F2 appena si accende il pc, devi seguire questa guida per fare vedere al samsung l'SSD. SEGUI QUESTA GUIDA UFFICIALE.

SAMSUNG's Digital World - Support=


Dopo aver installato Windows 7 DA ZERO, devi scaricare ed INSTALLATE tutti i driver che trovi qui NP350V5C -
sempre secondo quale S.O. hai installato. (PS NON installare "VGA(Graphics),INTEL" da 148 MB, ma SOLO quello VGA di AMD da 457MG, che installa la Radeom ma anche la HD4000 di Intel)

A me ha funzionato tutto perfettamente, NON HO più punti esclamativi in gestione hardware!!:lol:

Mi rimangono solo DUE PROBLEMI:
1)
nonostate tutti i driver ufficiali installati i
TASTI FUNZIONE "Fn" + i vari "Fxx" NON FUNZIONANO
2) Sul PC NON c'è l'etichetta col seriale di WINDOWS 8, ma solo il logo di WIN8; DOVE trovo il product key se voglio reinstallare win8 che era già installato nel notebook (NB: NON ho attivato WIN8, visto che l'ho acceso solo una volta)
ci mi puo aiutare? :inchino:

Non c'è più il certificato di autenticità (CoA) attaccato sul retro del portatile, il seriale è incorporato nel Bios :asd:
Se ri-installi lo stesso Win8 già pre-installato sul laptop, il product-key non viene richiesto, se invece installi una versione Retail hai bisogno del seriale di quella versione :D
 

taros86

Nuovo Utente
1
1
anch'io ho l's09, questa è la mia esperienza con reinstallazioni varie....ho formattato tutto e reinstallato windows 8 (la versione pro)...
1. facendo il boot con il dvd di win 8 pro il pc mi diceva che non esiste nessuna immagine disco corrispondente al product key (in pratica il product key impresso nel bios non corrispondeva con la versione win 8 pro e mi cacciava fuori, non potevo andare avanti)
2. mettendo invece il dvd di win 7 tutto è andato a posto, una volta installato ho effettuato l'upgrade a win 8 pro
3. i driver vengono installati automaticamente con l'utilizzo del software dedicato samsung (è stato un parto!!! attualmente i driver della scheda video fanno le bizze, smettono di funzionare e il pc crasha con conseguente riavvio!!!!)
4. ora effettuerò il downgrade, installerò tutti i driver e poi effettuerò l'upgrade, così non dovrebbero esserci problemi di sorta e si dovrebbero anche risolvere i problemi del non funzionamento dei tasti Fn. sinceramente mi trovo abbastanza bene con windows 8 (dopo aver acquistato startisback ovviamente:ok:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

paolosoddu

Nuovo Utente
10
0
anch'io ho l's09, questa è la mia esperienza con reinstallazioni varie....ho formattato tutto e reinstallato windows 8 (la versione pro)...
1. facendo il boot con il dvd di win 8 pro il pc mi diceva che non esiste nessuna immagine disco corrispondente al product key (in pratica il product key impresso nel bios non corrispondeva con la versione win 8 pro e mi cacciava fuori, non potevo andare avanti)
2. mettendo invece il dvd di win 7 tutto è andato a posto, una volta installato ho effettuato l'upgrade a win 8 pro
3. i driver vengono installati automaticamente con l'utilizzo del software dedicato samsung (è stato un parto!!! attualmente i driver della scheda video fanno le bizze, smettono di funzionare e il pc crasha con conseguente riavvio!!!!)
4. ora effettuerò il downgrade, installerò tutti i driver e poi effettuerò l'upgrade, così non dovrebbero esserci problemi di sorta e si dovrebbero anche risolvere i problemi del non funzionamento dei tasti Fn. sinceramente mi trovo abbastanza bene con windows 8 (dopo aver acquistato startisback ovviamente:ok:)

sono in procinto di acquistare un Samsung NP 350V5CS09, e proprio come voi poco dopo avrei voluto installare Windows 7, e un bel SSD Samsung 840 da 250gb; leggendo questo topic però, mi sono venute le vertigini:shock:
io non sono molto esperto, potreste indicarmi le varie operazioni da eseguire nell'ordine esatto? supponendo di partire da windows 7. E anche i vari link che ho visto prima dei driver ecc ecc (sempre in ordine, per favore)

grazie mille :fumato:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che va a 800mhz e non a 1600..........
è normale che la frequenza indicata sia la metà di quella reale
la prima D di DDR3 infatti sta per duble (doppio...)
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
Ciao a tutti!Ho aquistato da poco questo notebook,per la precisione un NP350V5C-S06IT e sto riscontrando diversi problemi.Premesso che velocemente il pc è così composto : I7 3630qm , 6 gb di ram ( le solite ca@@ate che fanno, prontamente sostituiti con un kit 4x2gb corsair vengeance 1600mhz cl9 ) doppia vga intel HD 4000 e Radeon 7670 1gb e un hdd hitachi :evil: da 750gb 5200rpm.Ora vengo al problema.il portatile di per se va bene,ma l'hdd è pietoso.lo trovo lento,il pc è zeppo di software preinstallati e processi,e appena eseguo una qualsiasi cosa osservando il task manager l'utilizzo del disco schizza al 100% costanti.Quindi tranquillo ho smontato l'hard disk che vorrei usare per archiviazione e ho montato il mio ssd corsair sata3 da 80gb che avevo sul vecchio portatile.da qui in poi un disastro.il pc bios lo rileva,ma nelle opzioni di boot sparisce tutto,sia hdd che lettore dvd.dopo millemila tentativi e rogne varie con le protezioni del bios su hdd e avviamenti di boot , sono riuscito in qualche modo a far partire l'installazione di windows ma non vede nessun hdd. Allora pensando magari che fosse quell'ssd ad avere problemi,ho smontato per prova anche il secondo ssd che ho,un corsair force gt sata3 120gb , ma anche quello non viene visto e spariscono tutte le opzioni di boot.reinserendo l'hdd meccanico hitachi originale,il bios ritorna normale ed il pc funziona.Qualche aiuto?cosa può essere?mi sembra impossibile non poter montare un ssd....


Ciao,mi diresti dove hai preso la tua ram?magari mandami un pm,io non riesco a trovarne a un prezzo ragionevole,vorrei aggiungere un banco da 4gb e arrivare almeno agli 8 cosi
 

jjgengis

Nuovo Utente
2
0
Io ho giusto finito ora di "RIFARE" questo notebook togliendo l'HD con WIN 8 e mettendo SSD Samsung 840 da 250GB + WINDOWS 7

Con F2 appena si accende il pc, devi seguire questa guida per fare vedere al samsung l'SSD. SEGUI QUESTA GUIDA UFFICIALE.

SAMSUNG's Digital World - Support=


Dopo aver installato Windows 7 DA ZERO, devi scaricare ed INSTALLATE tutti i driver che trovi qui NP350V5C -
sempre secondo quale S.O. hai installato. (PS NON installare "VGA(Graphics),INTEL" da 148 MB, ma SOLO quello VGA di AMD da 457MG, che installa la Radeom ma anche la HD4000 di Intel)

A me ha funzionato tutto perfettamente, NON HO più punti esclamativi in gestione hardware!!:lol:

Mi rimangono solo DUE PROBLEMI:
1)
nonostate tutti i driver ufficiali installati i
TASTI FUNZIONE "Fn" + i vari "Fxx" NON FUNZIONANO
2) Sul PC NON c'è l'etichetta col seriale di WINDOWS 8, ma solo il logo di WIN8; DOVE trovo il product key se voglio reinstallare win8 che era già installato nel notebook (NB: NON ho attivato WIN8, visto che l'ho acceso solo una volta)
ci mi puo aiutare? :inchino:


CIAO A TUTTI,

dopo aver aggiornato a Win10 il mio notebook NP350V5C S09it, anche io ho riscontrato i vostri stessi problemi per drivers, software incompatibili, ecc....
Per quel che riguarda i software Samsung ho ovviato in questo modo: il programma Samsung update l'ho installato comunque e quando mi metteva di fronte a quali driver scaricare gli ho detto quelli per Win 8.1. Tutti tranne quelli delle schede video , visto che sono aggiornabili direttamente dai loro produttori.
Una volta scaricati gli applicativi Settings e Recovery ho proceduto in questo modo:
- Settings l'ho installato partendo direttamente dal suo eseguibile. Una volta comparsa l'icona sul desktop la si deve lanciare con il tasto destro e selezionando la compatibilità su windows 7. Ora tutti i tasti fn funzionano.
- Recovery invece è stato più semplice, sempre installandolo partendo dal suo eseguibile diretto, cioè non sfruttando i vari Inst o Setup, una volta comparsa l'icona sul desktop lo si può tranquillamente lanciare.

Se avete qualche domanda potete contattarmi su skype , nome jjgengis.

Rimane comunque una VERGOGNA il comportamento di SAMSUNG, che per risparmiare qualche dollaro lascia a piedi migliaia di suoi utenti. Di sicuro non acquisterò più nulla che abbia questo marchio e non esiterò a sconsigliare vivamente articoli Samsung.

Saluti

Stefano
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono quasi due anni che Samsung è uscita dal mercato dei notebook e dei Chromebook in Europa, così come ha fatto la Sony, per il persistere delle difficoltà nel mercato dei PC in Europa :sisilui:
Continueranno, tuttavia, le vendite dei tablet, della RAM, degli SSD, degli Hard Disk, dei display e quant'altro :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili