Problema Samsung NP350V5C

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti!Ho aquistato da poco questo notebook,per la precisione un NP350V5C-S06IT e sto riscontrando diversi problemi.Premesso che velocemente il pc è così composto : I7 3630qm , 6 gb di ram ( le solite ca@@ate che fanno, prontamente sostituiti con un kit 4x2gb corsair vengeance 1600mhz cl9 ) doppia vga intel HD 4000 e Radeon 7670 1gb e un hdd hitachi :evil: da 750gb 5200rpm.Ora vengo al problema.il portatile di per se va bene,ma l'hdd è pietoso.lo trovo lento,il pc è zeppo di software preinstallati e processi,e appena eseguo una qualsiasi cosa osservando il task manager l'utilizzo del disco schizza al 100% costanti.Quindi tranquillo ho smontato l'hard disk che vorrei usare per archiviazione e ho montato il mio ssd corsair sata3 da 80gb che avevo sul vecchio portatile.da qui in poi un disastro.il pc bios lo rileva,ma nelle opzioni di boot sparisce tutto,sia hdd che lettore dvd.dopo millemila tentativi e rogne varie con le protezioni del bios su hdd e avviamenti di boot , sono riuscito in qualche modo a far partire l'installazione di windows ma non vede nessun hdd. Allora pensando magari che fosse quell'ssd ad avere problemi,ho smontato per prova anche il secondo ssd che ho,un corsair force gt sata3 120gb , ma anche quello non viene visto e spariscono tutte le opzioni di boot.reinserendo l'hdd meccanico hitachi originale,il bios ritorna normale ed il pc funziona.Qualche aiuto?cosa può essere?mi sembra impossibile non poter montare un ssd....
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Hai aggiornato il bios?
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
si,tutto aggiornato!
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Hai provato a disattivare l'ExpressCache ? :skept:

Grazie.Devo vedere nel bios se trovo questa voce ma non mi pare di averla vista. Praticamente riassumendo il problema è che inserendo un ssd si impalla il bios e scompaiono tutte le voci dal boot e dal boot override.Io ho solo 2 ssd della corsair,non so se magari con un samsung possa funzionare che magari ha un controller differente.Uso questo pc da muletto,e frequentemente visualizzo filmati bluray per vedere se fungono e spesso operazioni di scompattamento con winrar.Il vecchio portatile con 2gb di ram ddr,intel pentium t2200 dual core a 1600mhz e vga sis3 con windows 8 pulito su ssd corsair 90gb sata3 su porta sata1 nella fruizione di contenuti è molto più reattivo rispetto a questo.ovviamente so che è solo colpa dell'hdd,per questo volevo installarlo su questo pc che credo abbia pure una sata3 come porta per l'hdd.il alternativa,se prendessi un hdd a piatti tipo un wd scorpio black 7200g/m e 16MB di buffer noterei miglioramenti rispetto all'attuale 5200g/m e 8MB?
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
nessuno chi mi aiuta?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
il alternativa,se prendessi un hdd a piatti tipo un wd scorpio black 7200g/m e 16MB di buffer noterei miglioramenti rispetto all'attuale 5200g/m e 8MB?
si, avresti miglioramenti ma con l'SSD sarebbe perfetto.

comunque il disco di windows è originale? Hai provato a mettere la compatibilità Ide-Sata nel bios?
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
si, avresti miglioramenti ma con l'SSD sarebbe perfetto.

comunque il disco di windows è originale? Hai provato a mettere la compatibilità Ide-Sata nel bios?

La voce non è presente nel bios,posso cambiare altri parametri che ora non ricordo.Adesso posto delle foto del bios,non molto intuitivo da quello che ho visto
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie.Devo vedere nel bios se trovo questa voce ma non mi pare di averla vista. Praticamente riassumendo il problema è che inserendo un ssd si impalla il bios e scompaiono tutte le voci dal boot e dal boot override.Io ho solo 2 ssd della corsair,non so se magari con un samsung possa funzionare che magari ha un controller differente.Uso questo pc da muletto,e frequentemente visualizzo filmati bluray per vedere se fungono e spesso operazioni di scompattamento con winrar.Il vecchio portatile con 2gb di ram ddr,intel pentium t2200 dual core a 1600mhz e vga sis3 con windows 8 pulito su ssd corsair 90gb sata3 su porta sata1 nella fruizione di contenuti è molto più reattivo rispetto a questo.ovviamente so che è solo colpa dell'hdd,per questo volevo installarlo su questo pc che credo abbia pure una sata3 come porta per l'hdd.il alternativa,se prendessi un hdd a piatti tipo un wd scorpio black 7200g/m e 16MB di buffer noterei miglioramenti rispetto all'attuale 5200g/m e 8MB?

Disabilita l'ExpressCache dal Boot Management:
SAMSUNG's Digital World - Support
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
su AHCI Mode togli [Auto], e dimmi quali altre opzioni hai, dovresti avere una "compatibility mode" come nel mio
 

piazzo82

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, ho lo stesso PC oggetto del topic e ne vorrei approfittare per fare una domanda: visto che vorrei portare il notebook a 8 Gb di RAM, qualcuno mi saprebbe dire per certo che tipo di RAM dovrei acquistare (visto che monto attualmente un banco da 4 e uno da 2 Gb vorrei sostituire quello da 2)?
So per certo che trattasi di DDR3 a 1600 mhz, vorrei però sapere che marca è la RAM già installata e a quanti PIN (200-204-240..?)e con che attacco la dovrei acquistare (SO-DIMM?).
Se dovessi acquistare un banco di RAM che non è dello stesso tipo potrei avere dei problemi?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Ciao a tutti, ho lo stesso PC oggetto del topic e ne vorrei approfittare per fare una domanda: visto che vorrei portare il notebook a 8 Gb di RAM, qualcuno mi saprebbe dire per certo che tipo di RAM dovrei acquistare (visto che monto attualmente un banco da 4 e uno da 2 Gb vorrei sostituire quello da 2)?
So per certo che trattasi di DDR3 a 1600 mhz, vorrei però sapere che marca è la RAM già installata e a quanti PIN (200-204-240..?)e con che attacco la dovrei acquistare (SO-DIMM?).
Se dovessi acquistare un banco di RAM che non è dello stesso tipo potrei avere dei problemi?

si avresti problemi, comunque con CPU-Z ti dice esattamente che ram monti :ok:
 

cyberbob

Nuovo Utente
1
0
A me manca la voce boot management dal programma di setting... ecco le foto del bios E del bios con inserito l'ssd

Io ho giusto finito ora di "RIFARE" questo notebook togliendo l'HD con WIN 8 e mettendo SSD Samsung 840 da 250GB + WINDOWS 7

Con F2 appena si accende il pc, devi seguire questa guida per fare vedere al samsung l'SSD. SEGUI QUESTA GUIDA UFFICIALE.

SAMSUNG's Digital World - Support=


Dopo aver installato Windows 7 DA ZERO, devi scaricare ed INSTALLATE tutti i driver che trovi qui NP350V5C -
sempre secondo quale S.O. hai installato. (PS NON installare "VGA(Graphics),INTEL" da 148 MB, ma SOLO quello VGA di AMD da 457MG, che installa la Radeom ma anche la HD4000 di Intel)

A me ha funzionato tutto perfettamente, NON HO più punti esclamativi in gestione hardware!!:lol:

Mi rimangono solo DUE PROBLEMI:
1)
nonostate tutti i driver ufficiali installati i
TASTI FUNZIONE "Fn" + i vari "Fxx" NON FUNZIONANO
2) Sul PC NON c'è l'etichetta col seriale di WINDOWS 8, ma solo il logo di WIN8; DOVE trovo il product key se voglio reinstallare win8 che era già installato nel notebook (NB: NON ho attivato WIN8, visto che l'ho acceso solo una volta)
ci mi puo aiutare? :inchino:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili