Problema router dual band

Pubblicità

Nik95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, ho acquistato una telecamera IP wifi che supporta la tecnologia 2.4ghz. Tuttavia quando vado a connetterla mi dice errore e mi dice che non supporta il wifi 5g. Ho il router dual band della wind "Home&Life Hub. Da quanto ho capito un router dual band dovrebbe dare la possibilità a tutti i dispositivi di connettersi in quanto "producono" entrambe le bande. Ho anche cercato di disattivare il 5g lasciando solo il 2.4g acceso tramite le impostazioni del router ma l'errore è sempre lo stesso. Volevo un vostro parere e/o consiglio. Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi

modello della telecamera?
Come stai cercando di configurarla? Tramite app del telefono? Interfaccia web?

Ciao il modello della telecamera adesso non so dirtelo perchè non sono in casa, comunque sto cercando di configurarla tramite app del telefono che si chiama "Protect-Home"...collegandola al cavo ethernet funziona regolarmente per interfaccia web cosa intendi? Perdona l'ignoranza ma non sono ferrato su alcuni argomenti

Collegandosi alla rete, un dispositivo ottiene un indirizzo IP.
Andando sull'indirizzo IP della telecamera, tramite browser compatibile ( solitamente SOLO internet explorer, non EDGE!!! )si può accedere alle informazioni e quindi collegarla manualmente al wifi

Con collegandola alla rete ti riferisci al fatto che è collegabile con cavo ethernet? Perche tramite wifi non si connette. Mi puoi spiegare la procedura da fare per accedere alle informazioni e dove trovare l'indirizzo IP?

eh senza il modello esatto è un po' difficile, ma proviamoci.
Collegala alla rete con il cavo di rete.
Sicuramente nella confezione c'erano delle istruzioni in cui dicevano l'indirizzo ip standard della telecamera (ne avrò montate un centinaio di diverse marche/modelli e nel 90% dei casi sulle istruzioni ci sono tutti i dati).
inizia a recuperare modello della cam e il libretto di istruzioni

Problema risolto. Pare sia un problema dell'applicazione che ha fatto degli aggiornamenti. Alcuni utenti l'avevano acquistata e funzionava, dopo gli aggiornamenti ha dato a molti lo stesso problema con gli stessi messaggi di errore che ha dato a me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro