PROBLEMA Problema riconoscimento Hard disk esterno

Pubblicità
Provato già a disinstallare completamente i due driver delle usb (non disattiva, proprio disinstalla)?

Aggiornamento bios? (faccio prima a chiedere che riguardare da principio il thread).

Mi sono fatto prestare l'hd esterno da mia sorella: il suo lo riconosce tranquillamente. Stesso discorso per smartphone e pendrive.... La cosa diventa sempre più assurda

A volte inoltre è necessario usare anche un cavo usb con sdoppiamento a Y per alimentare gli hdd esterni, alcuni hdd sono più avidi di corrente.

Mmm capito. Però gli hard disk fino a un certo punto venivano riconosciuti tranquillamente, con i loro cavi "di serie". Inoltre, il quinto hd che ho provato (usb 2.0 e con cavo a Y) comunque non viene (più) riconosciuto. Di conseguenza, non credo possa essere il cavo. Che ne pensi?

può essere un mix di cose...
cavetti usb poco schermati, alimentatore in perdita di potenza, hdd avidi di corrente.
E' anche possibile che a causa di questi problemi gli hdd abbiano subito dei danni, quindi anche se dovessi cambiare il cavo con uno ben schermate per usb 3.0, alimentatore (o pc intero) potresti ritrovarti ancora con problemi di riconoscimento degli hdd esterni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro