PROBLEMA Problema riconoscimento Hard disk esterno

Pubblicità
upload_2017-9-29_13-0-50.webp

queste dovrebbero potersi disattivare e riattivare, quindi prova...disattiva tutte, quindi ne attivi solo 1 e cerchi, con una usb, a quale porta corrisponde.
La disattivi, attivi un'altra ecc ecc.
Dovrebbe darci un'idea se ci sono porte difettose.

Visualizza allegato 263758

queste dovrebbero potersi disattivare e riattivare, quindi prova...disattiva tutte, quindi ne attivi solo 1 e cerchi, con una usb, a quale porta corrisponde.
La disattivi, attivi un'altra ecc ecc.
Dovrebbe darci un'idea se ci sono porte difettose.
Ho provato a farlo, ma c'è un problema: "Hub radice ecc", una volta disabilitato, non permette la connessione di alcun dispositivo. Di conseguenza, non posso provare niente - sempre ammesso che abbia compreso il tuo suggerimento.
A questo punto, ho pensato di disinstallare proprio "Hub ecc" e reinstallarlo in qualche modo "daccapo" (forse con "Rileva modifiche HW si può fare). Che ne pensi?

Inteso disabilitato tutte tranne 1, per identificare quale è (1) e se quella funziona (2). Poi a turno con un altra... ecc
Ciò che suggerisci si può fare ma è rischioso... potresti esser costretto a reinstallare il sistema operativo.

Inteso disabilitato tutte tranne 1, per identificare quale è (1) e se quella funziona (2). Poi a turno con un altra... ecc
Ciò che suggerisci si può fare ma è rischioso... potresti esser costretto a reinstallare il sistema operativo.
Ho disinstallato e reinstallato "Hub ecc" e la situazione non cambia

Novità: ho preso un mio Hd esterno un po' più vecchiotto che ha in dotazione il cavo USB a due "prese" (non so come chiamarle). Una alimenta l'HD e l'altra si occupa dei dati. Ora, inserendole entrambe, l'HD viene rilevato; inserendo solo quello per i dati, l'HD presenta il problema degli altri. Credo sia una cosa rilevante, forse il problema è, in qualche modo, l'alimentazione.

P.S. Questa prova ha fatto sì che ora nemmeno con entrambi i connettori inseriti l'Hd viene riconosciuto...

Ah! che fregatura...

Vediamo l'esperto...l'uomo notebook se ha una soluzione.
Oh @Manuel Ferrari ti evoco :inchino:
:D
@Manuel Ferrari @Manuel Ferrari @Manuel Ferrari

si dice che citandolo 3 volte...esaudisca i desideri....

O cavolo mi ero proprio perso il primo tag, sorry !!

Solo se la lampada viene strofinata bene :P

In merito al problema ci sono una manciata di cose che mi vengono in mente da poter fare....

1) Nessuna delle 3 funziona ho capito bene ?
2) Non hai anche un usb type c ?
3) Fai scansione con malwarebytes
4) Scansiona i driver con Driverbooster, ed installa tutti quelli che ti dice
5) Hai modo di provare a collegare due o più hard disk esterni ad un hub usb e poi questo hub collegarlo direttamente all'usb del pc, provando tutte e 3 le porte ?
6) Una volta che sei riuscito a collegare gli hard disk fai una scansione di ognuno di questi con crystaldiskinfo e crystaldiskmark

Se tutto questo non funziona:
7) Prepari una live di linux e l'avvii, vedi se riesci a collegarli così
8) Ultima spiaggia formattone di windows tramite ISO pulita

Altro sinceramente ora non mi viene in mente, diciamo questo è tutto quello che puoi fare a livello software bene o male.
Non sono poche cose, falle con calma, ma falle tutte, anche nell'ordine che ti ho messo.

Se hai dubbi siamo qua :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro