PROBLEMA Problema riavvio random PC

Pubblicità
Purtoppo più di due anni, quindi la garanzia che offre Amazon è scaduta, però questa cosa della garanzia a vita di Corsair non la sapevo:oogle:
Sai quanto è efficente il servizio di rma di corsair?
Quanto ci sta a ritornarmi la ram funzionante ecc?

ti faccio copia incolla di una risposta del mod @serassone comunque sono affidabili stai sicuro

I moduli Corsair hanno sempre goduto di garanzia a vita; personalmente, quando ho contattato l'assistenza Corsair, non ho avuto bisogno di alcuna ricevuta fiscale/fattura: di solito basta avanzare richiesta di RMA, fare una breve descrizione del problema (in inglese), indicare il numero di serie del prodotto. Se il prodotto è coperto da garanzia, ti assegnano un numero RMA, ti indicano dove spedire, tu prepari il pacco, indicando fuori il numero di RMA (ci sono altri dettagli da seguire, non sto a elencarli tutti, basta seguire le istruzioni), poi spedisci a carico tuo al centro europeo di Almere (Olanda), e dopo circa un paio di settimane ti arriva a casa il prodotto sostitutivo, con spedizione a carico loro. Facile e veloce. ;)
P.S. se il modulo guasto fa parte di un kit, dovrai spedire anche il modulo "sano".

link al thread se vuoi leggerlo http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/465194-garanzia-ram-corsair-e-sostituzione.html

ti faccio copia incolla di una risposta del mod @serassone comunque sono affidabili stai sicuro

I moduli Corsair hanno sempre goduto di garanzia a vita; personalmente, quando ho contattato l'assistenza Corsair, non ho avuto bisogno di alcuna ricevuta fiscale/fattura: di solito basta avanzare richiesta di RMA, fare una breve descrizione del problema (in inglese), indicare il numero di serie del prodotto. Se il prodotto è coperto da garanzia, ti assegnano un numero RMA, ti indicano dove spedire, tu prepari il pacco, indicando fuori il numero di RMA (ci sono altri dettagli da seguire, non sto a elencarli tutti, basta seguire le istruzioni), poi spedisci a carico tuo al centro europeo di Almere (Olanda), e dopo circa un paio di settimane ti arriva a casa il prodotto sostitutivo, con spedizione a carico loro. Facile e veloce. ;)
P.S. se il modulo guasto fa parte di un kit, dovrai spedire anche il modulo "sano".

link al thread se vuoi leggerlo http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/465194-garanzia-ram-corsair-e-sostituzione.html
Grazie, domani mi informo meglio, ma prima di tutto devo fare altre prove per vedere se sono gli slot della mobo e non ram.

Ora vado, notte.

ci aggiorniamo. :ciaociao:

Ciao, oggi ho cambiato la posizione degli slot delle ram ma ora il pc mi si accende e mi si riavvia subito dopo, inoltre non da neanche segnale video.

Edit:Ora sono riuscito a farlo accendere mettendo un solo banco di ram, se metto anche l'altro o solo l'altro mi si riavvia dopo 2 secondi che l'ho acceso.

Che sarà lui il colpevole ?
Però non capisco perche ora non prenda completamente...

Ciao, oggi ho cambiato la posizione degli slot delle ram ma ora il pc mi si accende e mi si riavvia subito dopo, inoltre non da neanche segnale video.

Edit:Ora sono riuscito a farlo accendere mettendo un solo banco di ram, se metto anche l'altro o solo l'altro mi si riavvia dopo 2 secondi che l'ho acceso.

Che sarà lui il colpevole ?
Però non capisco perche ora non prenda completamente...

ahia. quindi ora hai il pc che va solo con 4 giga? che un modulo sia partito del tutto, ormai. fattele sostituire da corsair e non ci pensare più. è una noia si, ma sono cose che capitano.

ahia. quindi ora hai il pc che va solo con 4 giga? che un modulo sia partito del tutto, ormai. fattele sostituire da corsair e non ci pensare più. è una noia si, ma sono cose che capitano.
Che sia partita completamente perche ho appoggiato il modulo di ram sopra una di quelle pezzuola per pulire gli occhiali ?(dato che le cose di stoffa da quel che so hanno elettricità statica)? Anche se mi pare strano che parte così facilmente.

Ora sto facendo um mametest con un solo banco di ram e dopo 30 minuti nessun errore.

Che sia partita completamente perche ho appoggiato il modulo di ram sopra una di quelle pezzuola per pulire gli occhiali ?(dato che le cose di stoffa da quel che so hanno elettricità statica)? Anche se mi pare strano che parte così facilmente.

Ora sto facendo um mametest con un solo banco di ram e dopo 30 minuti nessun errore.

no. non credo proprio.
in tutta sincerità, mi farei cambiare i moduli ma resterei comunque col dubbio (esiguo) di un malfunzionamento della scheda madre che eventualmente verificherai con i moduli nuovi

no. non credo proprio.
in tutta sincerità, mi farei cambiare i moduli ma resterei comunque col dubbio (esiguo) di un malfunzionamento della scheda madre che eventualmente verificherai con i moduli nuovi
Questo é anche vero, al massimo potrei perdere 12 ore a fare mametest, 3 ore per 4(gli slot della mobo)
Anche se é abbastanza pesante come cosa, appena finisco il mametest riprovo a rimettere la ram a suo posto e vedo se (ri)prende

Questo é anche vero, al massimo potrei perdere 12 ore a fare mametest, 3 ore per 4(gli slot della mobo)
Anche se é abbastanza pesante come cosa, appena finisco il mametest riprovo a rimettere la ram a suo posto e vedo se (ri)prende

sta di fatto che un kit che funziona come si deve, alle frequenze e latenze di etichetta, che già al primo test ti ha dato diversi errori, non da stabilità al sistema e genera errori random. 2 anni di vita per una ram non sono niente, è anche per questo che diversi produttori si vantano di garantirle a vita altrimenti non lo farebbero

sta di fatto che un kit che funziona come si deve, alle frequenze e latenze di etichetta, che già al primo test ti ha dato diversi errori, non da stabilità al sistema e genera errori random. 2 anni di vita per una ram non sono niente, è anche per questo che diversi produttori si vantano di garantirle a vita altrimenti non lo farebbero
La mia solita sfortuna.

- - - Updated - - -

@deepspace

Comunque ora procedo con l'RMA a vita di Corsair, anche se ancora non ho capito bene come funziona.

Tra questi qual'è il numero di serie?
mf65XkD.jpg

Sto leggendo riguardo la garanzia:

Welcome to Corsair’s Customer Service and Technical Support Center!

Here you can view your Tickets and FAQ articles, receive troubleshooting assistance, or request a Warranty replacement.

Corsair offers the following Warranty Fulfillment Options:

Express Replacement: To minimize down time, Corsair offers an Express Replacement RMA (Return Merchandise Authorization) process where we will ship your replacement product prior to receiving your defective product. A credit card hold equivalent to the retail cost of your unit is required. To avoid being charged, we need to receive your unit back within 10 business days from the date your Express RMA is shipped. You may also be charged if the item received is not covered under the warranty, or is a different item from what was approved.

Standard Replacement: Corsair will issue an approved RMA number for your return. Upon receipt of your defective unit, Corsair will ship out a replacement.

Accessory Product Request: Many of Corsair products have replacement accessories which will resolve the issue and prevent the need to return the entire product.

Ma quindi potrei ricevere prima il prodotto e poi spedire il mio difettoso?
Ovviamente vogliono una garanzai, cioè i soldi nella carta di credito, ma vale anche una prepagata tipo Posta Pay?Perche non ho una carta di credito valida.

Inoltre durante la compilazione dell'RMA c'è scritto Lot Code, quale dovrebbe essere?
AEcf90C.png

Ultima modifica:
@deepspace

Comunque ora procedo con l'RMA a vita di Corsair, anche se ancora non ho capito bene come funziona.

Tra questi qual'è il numero di serie?
cmz...
Lot Code, quale dovrebbe essere?
ver 7.12

per le modalità, spedizione express o standard dipende non credo passino tanti giorni con la standard comunque.
la prepagata forse potrebbe pure non accettarla in effetti, se è a scopo cautelativo a loro non offre sicurezza di recuperare i soldi.
poi non so. non ce l'hanno un contatto mail o telefono?

cmz...
ver 7.12

per le modalità, spedizione express o standard dipende non credo passino tanti giorni con la standard comunque.
la prepagata forse potrebbe pure non accettarla in effetti, se è a scopo cautelativo a loro non offre sicurezza di recuperare i soldi.
poi non so. non ce l'hanno un contatto mail o telefono?

Con amazon usavo la stessa funzione e la postapay la accettavanovedremo.
Comunque per la modalità express o standard potrei chiedere tramite chat, cè la chat online.

Comunque ho parlato con la chat live con un operatore e mi ha detto che con la spedizione normale ci stanno circa 2 giorni per anazlizzare le ram e circa 7 giorni ad arrivare a destinazione, più o meno una deciana di giorni lavorativi senza pc devo stare, ma si può fare, mi sa che vado di RMA normale, anche perche se vado di rma express devo apsettare giorno 24 /25 perche al momento non ho i 60€ che vogliono loro come sicurezza

Ultima modifica:
@deepspace

Ciao, un utente in un altra discussione mi ha detto che non mi conviene spedirla per farmela cambiare per via dei costi alti di spedizione, che sono sui 30€ per 500g +3€ di assicurazione e si arriva a 33€, quanto costa un modulo da 4gb di ram su amazon, e ad arrivarmi ci impiegherebbe massimo 3 giorni lavorativi e non 2/3 settimane o un mese. tu che dici?

Se sono veri questi prezzi per le spedizioni credo propio che l'andrei a comprare nuova da amazon.
Una curiosità, ma questa con questa sono uguali?
Cambia solo il colore, giusto?

Ultima modifica:
@deepspace

Ciao, un utente in un altra discussione mi ha detto che non mi conviene spedirla per farmela cambiare per via dei costi alti di spedizione, che sono sui 30€ per 500g +3€ di assicurazione e si arriva a 33€, quanto costa un modulo da 4gb di ram su amazon, e ad arrivarmi ci impiegherebbe massimo 3 giorni lavorativi e non 2/3 settimane o un mese. tu che dici?

Se sono veri questi prezzi per le spedizioni credo propio che l'andrei a comprare nuova da amazon.
Una curiosità, ma questa con questa sono uguali?
Cambia solo il colore, giusto?

ti dovresti tenere un modulo del kit vecchio. e pensando ai problemi che ha dato il modulo gemello...
(i kit sono composti da moduli che sono conseguenziali nella produzione).

io farei così. mi farei sostituire il kit anche spendendo quei soldi per la spedizione. comunque c'è da vedere 33€ mi sembrano un pò eccessivi. e una volta arrivato il rimpiazzo senza nemmeno aprirlo lo rivenderei.
nel frattempo ti compri un kit nuovo, le gskill ripjaws o le ares, o anche le ballistic spot o tactical a seconda dei prezzi

- - - Updated - - -

ah si, quei moduli sono uguali cambia il colore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro