PROBLEMA Problema riavvio random PC

Pubblicità
Della cpu massimo 65 circa, mai arrivato a 70 gradi, comunque e da qualche giorno che non ho riavvii, peró non ho guardato film, ma ho giocato, cosa molto più pesante per l'hardware

P.S.quindi l'hdd é perfettamente funzionante?

si.
vedi un pò come procede nei prossimi giorni. lato hardware sembra tutto apposto.
se si ripresentano riavii, va approfondito il lato software.
se i driver sono aggiornati. puoi fare comunque una pulizia del registro windows con Wise Registry Cleaner - Best Free Registry Cleaner - speedup slow PC in one minute e, se non lo usi già, è comodo utilizzare periodicamente https://www.piriform.com/ccleaner/download che elimina tutti i file che si accumulano nel pc, oltre ad avere una sezione per controllare i programmi che partono all'avvio del pc e cancellarli o disattivarli se non li ritieni necessari

si.
vedi un pò come procede nei prossimi giorni. lato hardware sembra tutto apposto.
se si ripresentano riavii, va approfondito il lato software.
se i driver sono aggiornati. puoi fare comunque una pulizia del registro windows con Wise Registry Cleaner - Best Free Registry Cleaner - speedup slow PC in one minute e, se non lo usi già, è comodo utilizzare periodicamente https://www.piriform.com/ccleaner/download che elimina tutti i file che si accumulano nel pc, oltre ad avere una sezione per controllare i programmi che partono all'avvio del pc e cancellarli o disattivarli se non li ritieni necessari

Si, CCleaner lo uso da tempo, e ogni tanto faccio qualche pulizia, ieri ho visto pure un film e nessun riavvio.

- - - Updated - - -

@deepspac
Comunque, prima mi si è appena riavviato il PC mentre giocavo a Lego Word, prima si è bloccato per qualche secondo e poi si è riavviato:(
Poi rimetto il gioco e dopo pochi minuti Blu Screen:(

Ma se faccio un controllo della ram?
Che programma mi consigli?
Magari sono loro?(spero di no)

Ultima modifica:
Si, CCleaner lo uso da tempo, e ogni tanto faccio qualche pulizia, ieri ho visto pure un film e nessun riavvio.

- - - Updated - - -

@deepspac
Comunque, prima mi si è appena riavviato il PC mentre giocavo a Lego Word, prima si è bloccato per qualche secondo e poi si è riavviato:(

Ma se faccio un controlle della ram?
Che programma mi consigli?
Magari sono loro?(spero di no)

test per le ram. questo Fare una diagnosi dei moduli di memoria RAM
lo si mette su usb e si imposta la priorità nel boot.

comunque la stranezza della casualità con cui si riavvia fanno più pensare a un problema software, secondo me

Lo devo semplicemente mettere su USB, quindi spostarlo o masterizzare la USB?
Inoltre la USB deve essere vuota?

masterizzare la usb?
lo fatto un paio di settimane fa eppure non ricordo precisamente. per questo avevo messo la guida.
fai direttamente la versione da usb bootabile
[h=3]Esegui un test da una chiavetta USB[/h]Ovvio la chiavetta USB deve essere bootabile e la scheda madre supporta il boot da USB
  • Attaccare la chiavetta USB
  • Scaricare Memtest86+ Auto-installer for USB Key (Win 9x/2k/xp/7) dal sito officiale
  • Decomprimere il file memtest86+-x.xx.usb.installer.zip
  • Eseguire Memtest86+ x.xx USB Installer.exe
  • Viene visualizzata La licenza, premere I Agree
  • In Select your USB Flash Drive, Scegliere la lettera corrispondente alla chivetta USB. Attenti! scegliere la buona partizione.
  • Spuntare la casella (Recommended) per formattare la chiavetta in FAT32 (tutti dati verranno cancellati)
  • Premere Create
  • Premere Next poi Finish, Ora la chiavetta USB doverebbe essere bootabile.
  • Modificare la sequenza di avvio per eseguire il boot da chiavetta USB.

masterizzare la usb?
lo fatto un paio di settimane fa eppure non ricordo precisamente. per questo avevo messo la guida.
fai direttamente la versione da usb bootabile
Esegui un test da una chiavetta USB

Ovvio la chiavetta USB deve essere bootabile e la scheda madre supporta il boot da USB
  • Attaccare la chiavetta USB
  • Scaricare Memtest86+ Auto-installer for USB Key (Win 9x/2k/xp/7) dal sito officiale
  • Decomprimere il file memtest86+-x.xx.usb.installer.zip
  • Eseguire Memtest86+ x.xx USB Installer.exe
  • Viene visualizzata La licenza, premere I Agree
  • In Select your USB Flash Drive, Scegliere la lettera corrispondente alla chivetta USB. Attenti! scegliere la buona partizione.
  • Spuntare la casella (Recommended) per formattare la chiavetta in FAT32 (tutti dati verranno cancellati)
  • Premere Create
  • Premere Next poi Finish, Ora la chiavetta USB doverebbe essere bootabile.
  • Modificare la sequenza di avvio per eseguire il boot da chiavetta USB.

Domani provo, grazie comunque

figurati, mi dispiace che non siano intervenuti anche altri utenti per consigliarti

Comunque facendo questa cosa non perdo nulla, giusto, cioè non va a formattare niente, no?

Comunque spero vivamente che non siano le ram, perche al momento 60/70€ da spendere non li ho...

Comunque facendo questa cosa non perdo nulla, giusto, cioè non va a formattare niente, no?

Comunque spero vivamente che non siano le ram, perche al momento 60/70€ da spendere non li ho...

no. i dati su l'hard disk non vengono toccati, vengono solo saturate le ram a cicli con dei calcoli matematici

@deepspace

Allora, cosa dovrei fare qui, Write to UFD, Create from UFD o Zero UFS(Boot Sector Only)?
4W7ae9j.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro