problema riavvio continuo win xp

Pubblicità

cristy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuova del forum! Mi scuso sin da ora per la lunghezza del mio post...spero di riuscire a esporvi bene il mio problema.Da un paio di mesi il mio pc si riavvia di continuo non appena carica windows, ovvero entra nel sistema operativo per un secondo e poi si riavvia senza dare alcun messaggio di errore. Ho portato il case da un mio amico molto esperto di pc e non ha riscontrato alcun problema, per sicurezza ha formattato e reinstallato tutto facendo anche il controllo di ram e hard disk (tutto positivo) :(
Speravo di aver risolto ma, non appena avvio il pc, si ripresenta nuovamente il problema e non mi consente di accedere nemmeno in modalità provvisoria! Per maggiore chiarezza inserisco i dati tecnici del mio pc :

SCHEDA MADRE-> ASUS A8N-VMCSM con scheda video e audio integrate
PROCESSORE-> AMD ATHLON 64
SCHEDA VIDEO (NUOVA)->NVIDIA GEFORCE 8800GTS
ALIMENTATORE (NUOVO)-> LC POWER 460W LC6460GP3 V2.3
RAM-> 2 SLOT DA 512 MB CIASCUNO

Dimenticavo di dire che sono stranamente riuscita ad avviare e usare il pc normalmente solo un paio di volte ma poi la situazione è tornata come prima nel momento in cui sono stata costretta a riavviare. IL pc mi è stato appena consegnato e al suo interno ha solo i drivers e un paio di programmi base, io ho aggiunto i drivers della web cam e della stampante presi da cd originali.Non appena ho installato quest'ultimi e ho riavviato non sono stata più in grado di accedere a windows!
Purtroppo nella mia zona gli sbalzi di corrente sono all'ordine del giorno e mi è già successo che si sia bruciata una scheda video.Proprio per risolvere questo inconveniente ho appena acquistato una ciabatta della belkin che protegge da sbalzi di tensione.Ho provato a staccare tutte le periferiche attaccate al pc lasciando solo alimentatore e monitor, ma il problema sussiste ancora...a questo punto non so più cosa fare! appurato che tutto ciò che è contenuto nel case è ok ,potrebbe dipendere da un malfunzionamento del monitor (UNO YUNDAI L7ON)? Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo!

Premetto che le ciabatte non servono praticamente a niente. Se vuoi proteggere il tuo hardware, devi acquistare un UPS (gruppo di continuità a batteria). Solo in questo modo eviti spiacevoli sbalzi di corrente al tuo pc ed eviterai che si spenga improvvisamente (situazione molto spiacevole per gli hard disk non a stato solido).
Abbandoniamo l'ipotesi del monitor, credo che il tuo problema sia dovuto all'alimentazione. La 8800gts se non sbaglio richiede 26A sul 12V, non che li richieda da subito all'avvio, ma mi sembra che possa esserci un legame con l'alimentazione. Verifica che valori di corrente hai sull'alimentatore sui 12V di tensione. Hai collegato l'alimentazione aggiuntiva alla scheda video? Fai una prova togliendo la scheda video e utilizzando quella integrata, se funziona sei sulla buona strada...

Prova a togliere un banco di RAM alla volta per verificare se i riavvii persistono. Se no, il banco che hai tolto è difettoso. Se si, prova a riformattare il pc ed a lasciarlo senza driver, utilizzalo per qualche giorno, se non si riavvia potrebbe essere una incompatibilità driver.
Se il problema persiste, quoto wildchild84.

ciao grazie mille della risposta! allora, l'alimentatore l'ho appena preso ed è stata la prima volta che l'ho utilizzato.l'ho cambiato perchè il mio vecchio alimentatore non era abbastanza potente da far funzionare la ciabatta e anche con l'alimentatore vecchio dava lo stesso problema.appena posso provo a smontare la scheda video nuova ( purtroppo sono un po' inesperta e devo aspettare l'aiuto di qualcuno!)ma avevo già provato ad usare in passato la scheda video integrata e non rilevo cambiamenti!spero tanto di risolvere, perchè non so veramente quale possa essere la causa...comunque ora che ci penso il mio amico ha usato la scheda video integrata e non la 8800 che ho aggiunto dopo!

per quanto riguarda la ram ho già provato a togliere uno slot alla volta ma continuava a riavviarsi e il mio amico ha fatto anche il test della ram...l'unica cosa che non capisco è perchè a lui funziona tutto correttamente e a me no...mi sa che il mio pc è pazzo! :(

salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione...oggi sono riuscita ad entrare in modalità provvisoria, ho staccato la scheda video 88oo e ho installato quella integrata (nvidia geforce 6150) con relativi drivers.La situazione non è cambiata purtroppo! sono entrata sul registro di sistema e ho verificato quali errori rileva:
errore 7001 -> origine: service control manager
errore 7026 -> origine: service control manager
errore 10005 -> origine: DCOM

Ho anche disattivato il riavvio automatico e ora mi compare una schermata blu subito dopo aver tentato di caricare windows, dove in pratica mi si dice di verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.Aspetto suggerimenti...grazie mille dell'aiuto che mi avete dato finora.:)

ok...
"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer.Se la schermata riappare,procedere come segue:verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.Se si tratta di una nuova installazione, richiedere alproduttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionarele opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP: 0X0000000A ( 0X0A05000F,0X00000002,0X00000000,0X804E7994)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni."

Ho come l'impressione che ci sia un driver che rompe le balle. Riesci a formattare e reinstallare windows senza la scheda video?

a questo punto non so...per formattare e reintallare windows devo aspettare almeno domani, l'unica cosa che non capisco è perchè solo a me non funziona, al mio amico funzionava perfettamente e io non ho aggiunto niente a parte web cam, stampante e scheda video, ma ho disinstallato tutto quanto...cmq grazie mille dell'aiuto se hai qualche altro suggerimento proponi pure :)

Se riesci ad entrare in modalità provvisoria con la scheda video installata, prova da Gestione periferiche a disinstallarla selezionando anche la casella per rimuovere i driver dal disco fisso.
Poi spegni il pc, togli la scheda e riavvia.

ora come ora sto usando la scheda video integrata, come faccio a non usarla? i drivers li posso disinstallare senza problema!:)

No io intendevo con la scheda video Nvidia :)
Se non è installata non compare in Gestione Periferiche :)
Disinstalla anche il software Nvidia

ok...cmq ho disinstallato i drivers e il software ma continua a comparire la schermata blu :(...mi dispiace sto facendo impazzire anche te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro