PROBLEMA Problema Ram PVV532G640C32K non stabili

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si visto che ho reso le vecchie corsair cl38 ne approfitto anche per prendere queste che sono cl30 a costo zero. Quando mi arrivano poi comincerò a testarle ancora e ne riparleremo
beh se non ti costa nulla tanto vale che provi

beh se non ti costa nulla tanto vale che provi
stessi problemi anche con le nuove Gskill F5-6000J3040F16GX2-TZ5RK, è il quarto kit a sto punto direi che bisogna intervenire radicalmente.
Ho in mente due opzioni:
1 cambio sk madre e cpu, passando ad Amd o i nuovi serie ultra e Z890 , con prevalenza alla prima (AMD)
2 cambio solo CPU con un i5 14600k che spero regga meglio e se non regge faccio il reso amazon o con un i5 13600k a seconda del prezzo

mi pare di capire che il cambio sk madre con una Z790 non abbia senso... se la cpu non regge queste frequenze

dopo tutti gli smadonnamenti fatti ora sembra stabile con XMP1 attivato , unico dubbio, perchè ad ogni accensione del PC mi va in BIOS e devo fare F10 \salva per continuare?

Per caso hai provato a flashare il BIOS a vedere se ti risolve il problema,chissà se magari hai un BIOS farlocco.
Oppure mi verrebbe da pensare altre idee per esempio cambia la batteria del BIOS non vorrei che fosse scarica.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro