PROBLEMA Problema Ram PVV532G640C32K non stabili

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e
hai provato anche a cambiare direct X su fortnite?
e giocare con le DX11 hmm posso provare ma non la vedo una gran soluzione. tra l'altro mi fa notare mio figlio che crasha solo su battaglia reale e zero costruzioni ma non sulle altre mappe .. boh! lho anche reinstallato su un altro disco per vedere se poteva essere quello il problema ma non lo è.. sono le ram sicuro, perchè con le crucial a 4800 tutto funziona senza prob.

Niente da fare ho provato cambiando tutti i settaggi possibili, ho messo su anche le vecchie corsair stesso problema
le uniche che tengono botta sono i 2x8 della crucial 4800
a sto punto potrebbe essere la CPU un po schizzinosa? o la sk madre? potrei valutare di cambiarle

puoi risolvere aumentando il voltaggio delle ram o mettendo alcuni timing a mano ma è un pò complesso
ieri sera preso dalla frustrazione ho cambiato i voltaggi da 1.1 a 1.2 , ora inizio a testarla un po. che altri parametri potrei cambiare?

altra domanda, cambiando cpu si potrebbe risolvere?

Ultima modifica:
prova estrema stasera: attivato XMP quindi ram a 6000 e portato voltaggio a 1.35, stavolta crash immediato di FN, ancora peggio del solito!!
aspetta ma con xmp attivato il voltaghgio delle DDR5 dovrebbe essere già a 1.35 (se non ricordo male)

Che modello hai esattamente?

Poi il problema di stabilità in fortnite potrebbe davvero essere colpa di fortnite

aspetta ma con xmp attivato il voltaghgio delle DDR5 dovrebbe essere già a 1.35 (se non ricordo male)

Che modello hai esattamente?

Poi il problema di stabilità in fortnite potrebbe davvero essere colpa di fortnite
no purtroppo con XMP me lo lasciava a 1.1 ma cmq non cambi anche 1.2 e 1.35
le ram sono corsair CMK32GX5M2B6000C36

FN concordo che è fatto un po col cactus ma con le vecchie crucial a 4800 non ha mai dato problemi..

no purtroppo con XMP me lo lasciava a 1.1 ma cmq non cambi anche 1.2 e 1.35
le ram sono corsair CMK32GX5M2B6000C36

FN concordo che è fatto un po col cactus ma con le vecchie crucial a 4800 non ha mai dato problemi..
da specifiche tecniche il voltaggio sotto XMP di quelle ram dovrebbe essere messo a 1.25

a 1.1 sono a frequenza base
i timing controlla se sono giusti dovrebbero essere a 36-38-38-76

da specifiche tecniche il voltaggio sotto XMP di quelle ram dovrebbe essere messo a 1.25

a 1.1 sono a frequenza base
i timing controlla se sono giusti dovrebbero essere a 36-38-38-76
il problema è che con qualunque voltaggio e a qualunque settaggio mi fanno crashare FN lo stesso
quindi sono dell'idea che per risolvere il problema in maniera radicale o cambio sk madre o la CPU

il primo caso sarebbe più economico ma meno sensato, perchè prendere una Z790 adesso è prendere una gen già superata e morta
avrebbe forse più senso prendere un 14 gen i5 economico e piazzarlo sulla z690 attuale? regge meglio le ram a 6000?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro