problema raid 0

Pubblicità

d4g0

Utente Attivo
Messaggi
771
Reazioni
19
Salve ragazzi volevo formattare il pc in raid 0 ma mi sono sorti subito dei problemi! allora la mobo dice di installare gli hd nella porta 5 e 6 dei sata per effettuare il raid 0...tt ok fin quando voglio installare il sistema operativo dal cd...il lettore dvd da boot mi viene chiamato "raid" :boh: mentre i 2 hd "sata"...il problema e che i lettore mi legge soltanto un unico cd quello dei driver della mobo(credo dove ci stanno anche quelli dei raid) provando ad avviare windows normalmente il lettore dvd nn mi legge alcun tipo di cd....come devo fare ragazzi?:( è tt collegato correttamente!
 
ummmm..... non molto chiaro.. Cmq il controller è integrato sulla scheda madre quindi prima di installare vanno configurati dal loro menu. Quindi prendi il libretto della scheda madre e lla fine segui le istruzioni su come creare un raid 0, poi parti con l'installazione.

Ciao ;)
 
sono andato avanti adesso il problema è un altro nn mi fa impostare il tipo di raid :( vedendo le istruzioni sul manuale della mobo mi dice di premere 2 in una determinata procedura soltanto che non succede nulla :( invece si dovrebbe aprire una schermata! la mia domanda è ancora un'altra mica si deve impostare nel bios il tipo di raid?(0,1,5 ecc)
 
se installi vista o seven prova questa procedura

accendi e vai nel bios li metti gli hd in raid,metti il dvd win salvi ed esci.poi all avvio premi crtl+i configuri il raid (tipo raid 0 e le dimensioni)salvi,esci e installi win...

p.s. usa le porte sata 0-1

p.p.s. che scheda madre hai?

EDIT hai amd segui quanto c'è scritto qui
http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html
ciao naruto inanzitutto ti ringrazio per la risposta :( xke non so proprio dove sbattere più la testa..allora
le porte 1-2 intendi??
ho la asrock 880g extreme3
non trovo cmq la guida amd:S e la combinazione di tasti ctrl+i non funziona!
 
sul manuale della mobo c'è scritto cosa devi premere!XD
guarda
sn2bzc.jpg

dovrei premere 2 per impostare il raid xò non succede nulla :(
edit: la 1 e la 4 me la apre!
 
mah si tanto per vedere....

hai provato a cambiare le porte sata?

adesso doh un occhio al tuo manuale...dato che su amd non ho mai fatto il raid....
 
mah si tanto per vedere....

hai provato a cambiare le porte sata?

adesso doh un occhio al tuo manuale...dato che su amd non ho mai fatto il raid....
il manuale è in inglese se vuoi te lo linko...lo dovrestri tradurre ma è una scocciatura eheh :) quale porte mi consigli di mettere? attualmente sono sulla 5 e la 6 xke mi sembra che dal bios legge i raid solo sulla 5 e la 6 xò posso cmq riprovare!
 
riprova con le porte 1-2 fai cosi

entri nel bios
vai nella sezione degli hd e da sata li metti in raid poi salvi e riavvii
entri nella console del raid premendo crt+f
e vedi se ti fa pigiare quel cavolo di 2!

il manuale dice cosi!XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top