Problema raffreddamento i7-950

• Autore discussione Autore discussione Rollz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rollz

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ho un problema con il raffreddamento del mio processore...come dissipatore ho un noctua nhu9b.
Sto mettendo sotto stress la cpu con case aperto e ventole accese e questi sono i risultati..
1.webp

Ne ho fatti anche altri dove la temperatura raggiunge anche i 90 gradi
Ho smontato e rimontato più volte il dissipatore per vedere se avevo messo bene la pasta...ho finito il tubicino della pasta a forza di provare..
come cavolo è possibile una temperatura del genere? dove sbaglio?

sei sicuro che il dissi faccia contatto con la cpu? Prova a smontarlo e fai una foto dell'impronta sulla cpu..

IMG_0818.webpIMG_0819.webp
questo era quello che avevo trovato dopo tanto tempo che nn lo smontavo..troppa pasta secondo me..ho ripulito tutto e ne ho messa di meno..risultato cmq sempre lo stesso..

pasta mettine un pò di meno, un chicco al centro e lasci che la pressione del dissi la spalmi..
Che vcore hai?

Come sono disposte le ventole? I test li hai effettuati con la paratia chiusa o aperta? Quant rpm fà la ventola del noctua?

IMG_0822.webp
l'altra ventola si trova sul frontale..le ventole del noctua dovrebbero andare a 1300rpm..i test li ho fatti sia a paratia chiusa che aperta

Bhè, innanzitutto il cablaggio è da rifare completamente. Poi prova a fare un clear cmos e rifai i test.

Togli la batteria della mobo per 5 minuti e rimettila. In questo modo si azzerano le impostazioni del bios..può darsi che ci sia qualche voltaggio sballato che ti fa aumentare le temp..

ok, ora vedo..arrivo subito

---------- Post added at 17:17 ---------- Previous post was at 17:07 ----------

fatto..temperature sempre alte...che faccio :(

---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:17 ----------

in idle sta a 44 gradi..già questo non mi sembra normale..

---------- Post added at 17:23 ---------- Previous post was at 17:22 ----------

non so più dove mettere le mani

Pubblicità
Pubblicità
Indietro