Problema raffreddamento i7-950

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
A questo punto potrebbe essere il sensore sballato..finchè fai i test prova a sentire con la mano se il dissipatore è molto caldo
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
provo..nel caso nn c'è modo per sistemare il sensore?

---------- Post added at 17:45 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

ora prendo un termometro e ce lo infilo dentro

---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

dissipatore cmq diventa molto caldo..nn penso sia un problema di sensore..cmq mi sta venendo un dubbio...c'è un modo per vedere se tutte e due le ventole vanno a 1300rpm?

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 17:50 ----------

ora cmq provo a mettere li dentro un sensore della aerocool all'interno del dissipatore..vediamo cosa mi segna
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
Sisi

---------- Post added at 18:14 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

ho messo un termometro per l'esterno sopra il dissipatore e mi segna 34 gradi, poi ho messo due sensori all'interno dei fori del dissipatore e misura la temperature di 43 gradi..naturalmente la cpu è sotto stress

---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:14 ----------

il dissipatore cmq quasi scotta...io nn so che fare..mi sta tormentando questa cosa...

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

cmq vorrei capire una cosa..ma a 88 gradi il dissipatore si riesce a toccare?
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
1.jpg
faccio finta che è il sensore che non va..a quelle temperature in teoria il sistema dovrebbe andare in blocco...
come faccio con questo sensore? è possibile cambiarlo?
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
potrebbe anche esserci un problema nel dissi..forse le heat pipe si scaldano ma non scambiano calore con le lamelle..io farei la pazzia di provare il dissi stock per togliersi il dubbio..
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
Ora non posso fare piu prove perche ho finito il tubicino di pasta termica..ieri cmq ho chiamato il negozio dove ho preso la scheda madre..dice anche lui che potrebbe essere il sensore..la scheda è ancora in garanzia..se quando la riprendo presenta ancora il problema proverò la tua teoria
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
rieccomi dopo un po di tempo :)
sono riuscito a risolvere! vi racconto in breve come sono andate le cose questi giorni..
gli porto la scheda madre dicendogli che il sensore non funzionava..hanno voluto testare tutto e mi hanno detto che loro non avevano problemi..pago e torno a casa.
Rimonto tutto ed il problema persisteva..
torno da loro il giorno dopo e gli lascio il pc..me lo riassemblano tutto e continuano a dirmi che loro non hanno problemi...ho voluto però vedere con i miei occhi..il tizio lancia un programma per stressare la cpu e mi fa vedere le temperature, in effetti arrivavano circa a 74 gradi..però non si era accorto che su task manager la cpu in utilizzo era solo al 50%...gli faccio lanciare linx e rimane li un po perplesso..la temperatura era arrivata a 88 gradi..per lui diciamo che era normale..a case aperto la temperatura non saliva sopra gli 81 però continuavo a dirgli che non era normale..sono stato li 2 ore per "convincerlo" e per fortuna si è intromesso anche un suo collega dicendogli che non era normale..alla fine gli abbiamo chiesto di provare sempre lo stesso tipo di dissipatore ma nuovo..continuava a dire che non si sarebbe risolto niente ed invece...oggi sono passo a prendere il tutto..aveva lanciato linx da 1 ora e la temperatura non superava i 79gradi..sempre alta ma penso sia dovuto dal case..ho solo una ventola in espulsione..ora cercherò di risolvere con il case..penso di prenderne un'altro..

123.jpg
una domanda però..qui nell'immagine allegata sopra..guardando il programma everest, temperature, ci sono le temperature del processore...quella che segna 69 che temperatura sarebbe?
 
Ultima modifica:

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
ho abbassato i giri delle ventole del noctua..stavano a 1700 e li ho portati a 1300..questo abbassamento di giri ha provocato un alzamento di temperatura di circa 4 gradi..però prima faceva troppo rumore...c'è da dire che questo processore scalda veramente troppo..da quello che ho letto in giro anche altre persone hanno problemi di temperature con questo processore
 

Alpaka

Utente Attivo
68
1
CPU
3930k@4.5Ghz - Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Rampage IV Formula
HDD
Samsung Pro 256GB + 2xWESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB RAID0
RAM
Corsair 16GB DDR3-1866
GPU
SLI GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX299H
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Sì, anche io ho un Noctua e temperature molto alte. Questo processore è un fornetto purtroppo...
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
wee rollz! Visti gli avvenimenti, comprerei almeno un'altra ventola da piazzare in immissione, e una in espulsione..il cablaggio lo hai sistemato?
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
Si ora è tutto sistemato :)
sinceramente prima di prendere le ventole vorrei comprare un case decente..ora penso bene cosa fare..è raro che stresso il pc quindi per adesso va bene così :)
Se cambio qualcosa ho paura di entrare in un circolo che mi fa spendere tanti soldini :)
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
ehhh....in quel circolo io ci sono finito tanti anni fa :asd: le scimmie non mi mollano più da allora :lol:
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
Eheheh :)
Vorrei pero sapere una cosa..ma quanto rumore fa un raffreddamento a liquido?
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
dipende dalla pompa e le ventole che scegli..in certi casi si può avere un sistema più silenzioso che ad aria ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili