Problema raffreddamento CPU

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 308626
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 308626

Ospite
Premetto che possiedo un AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
montato su una
ASUS A58M-E.

L'altro giorno pulendo il pc ho, intelligentissimamente, tolto il dissipatore per pulirlo meglio. oggi ho cercando su internet ho visto che non bisogna togliere il dissipatore senza sostituire la pasta termica. sono andato a controllare le temperature della cpu e risultano sui 70-80 dopo pochi minuti dall'accensione solo con chrome aperto. quanti gradi di differenza posso ottenere sostituendo la pasta termica?

Fai conto che a quelle temperature te la rischi parecchio, prendi una siringa su amazon (7€ la arctic mx4) e cambiala, altrimenti rischi di buttare via la cpu..
Quando togli e rimetti il dissi senza cambiare la pasta questa non è più "spalmata" bene, si formano bolle ecc che impediscono la calore di passare al dissipatore per cui si surriscalda la cpu

Ok ma ho visto alcune guide che dicono che è meglio fare una piccola X quale è meglio?

è indifferente, ognuno ha la propria idea su quale sia il metodo migliore (fare la x, mettere una goccia, spalmare la pasta su tutta la cpu...) la cosa importante è metterne poca

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro