Problema raffreddamento CPU

  • Autore discussione Utente cancellato 308626
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 308626

Ospite
Premetto che possiedo un AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
montato su una
ASUS A58M-E.

L'altro giorno pulendo il pc ho, intelligentissimamente, tolto il dissipatore per pulirlo meglio. oggi ho cercando su internet ho visto che non bisogna togliere il dissipatore senza sostituire la pasta termica. sono andato a controllare le temperature della cpu e risultano sui 70-80 dopo pochi minuti dall'accensione solo con chrome aperto. quanti gradi di differenza posso ottenere sostituendo la pasta termica?
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Fai conto che a quelle temperature te la rischi parecchio, prendi una siringa su amazon (7€ la arctic mx4) e cambiala, altrimenti rischi di buttare via la cpu..
Quando togli e rimetti il dissi senza cambiare la pasta questa non è più "spalmata" bene, si formano bolle ecc che impediscono la calore di passare al dissipatore per cui si surriscalda la cpu
 

Bruce Deluxe

Utente Attivo
67
17
Ok ma ho visto alcune guide che dicono che è meglio fare una piccola X quale è meglio?

è indifferente, ognuno ha la propria idea su quale sia il metodo migliore (fare la x, mettere una goccia, spalmare la pasta su tutta la cpu...) la cosa importante è metterne poca
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili