Problema puzza di bruciato nel case vicino al tastino power

Pubblicità

moxgiuseppe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
50
Ragazzi mi serve il vostro aiuto urgentemente non so cosa fare ho il PC che puzzava talmente di bruciato che ha fatto puzzare la casa.... e stato 3 giorni spento senza processore perché mi è arrivato oggi un i7 4790k, e lo montato subito dopo un riavvio per farlo riconoscere tutto bene temp 30/max48 gradi all'improvviso ho sentito questa puzza...e lo spento manualmente subito e ho visto che stavano due connettori anteriori della usb bruciati e la puzza era il silicone che li sosteneva...poi non ho più acceso il PC ora vorrei sapere come è potuto accadere e cosa potrei fare.? E ho paura di scoprire eventuali danni..uploadfromtaptalk1454588997073.webp

Ragazzi mi serve il vostro aiuto urgentemente non so cosa fare ho il PC che puzzava talmente di bruciato che ha fatto puzzare la casa.... e stato 3 giorni spento senza processore perché mi è arrivato oggi un i7 4790k, e lo montato subito dopo un riavvio per farlo riconoscere tutto bene temp 30/max48 gradi all'improvviso ho sentito questa puzza...e lo spento manualmente subito e ho visto che stavano due connettori anteriori della usb bruciati e la puzza era il silicone che li sosteneva...poi non ho più acceso il PC ora vorrei sapere come è potuto accadere e cosa potrei fare.? E ho paura di scoprire eventuali danni..Visualizza allegato 194115

Alimentatore ?.......

Okay cooler master gx 650w

Non è un grande alimentatore , per la configurazione che hai in firma non lo avrei rischiato visto che è anche bella esosa..... Cmq non vorrei dire una cavolata pazzesca , non sono neanche molto bravo a risolvere i problemi , ma secondo me sarà stata qualche sovracorrente alle usb , che si sono surriscaldate provocando la bruciatura del silicone con cui erano attaccate

Cmq meglio che fai spostare in problemi post assemblaggio , li sapranno dirti di più

E non so come si fa... ma comunque ora appena ho qualcosa di soldi prendo un hx1200w perché ho cambiato due componenti ora ho un i7 4790k e una r9 fury che vorrei fare un crossfire sempre se non si è bruciato nulla...ora lo portato a un tecnico e ha detto che sono le usb. . E quindi è un problema dei cavi del case e non della mobo ecc però sospetto del alimentatore...cioè proprio appena ho messo il 4790k?? Anche se sulla carta consuma uguale al i5 4690k... perciò non ci sto capendo nulla..spero che siano le usb se così oltre al ali prendo anche un case nuovo. ..

E non so come si fa... ma comunque ora appena ho qualcosa di soldi prendo un hx1200w perché ho cambiato due componenti ora ho un i7 4790k e una r9 fury che vorrei fare un crossfire sempre se non si è bruciato nulla...ora lo portato a un tecnico e ha detto che sono le usb. . E quindi è un problema dei cavi del case e non della mobo ecc però sospetto del alimentatore...cioè proprio appena ho messo il 4790k?? Anche se sulla carta consuma uguale al i5 4690k... perciò non ci sto capendo nulla..spero che siano le usb se così oltre al ali prendo anche un case nuovo. ..

Il 4790K mi pare che consuma un po in più più del 4690K. Comunque si probabilmente è stata qualche sovracorrente alle usb (provocato forse alimentatore , che se è stato questo sei stato pure fortunato) che si sono surriscaldate bruciando il silicone e causando quella puzza.....

Per la discussione mo vediamo se gentilmente @Inuyasha ce la sposta.....

Madonna l'hx 1200W è bello cattivo XD si usa in quad sli, LOL, anche a me piace molto, però ti basta anche un 1000, io preferisco gli AX rispetto agli HX.

Madonna l'hx 1200W è bello cattivo XD si usa in quad sli, LOL, anche a me piace molto, però ti basta anche un 1000, io preferisco gli AX rispetto agli HX.

Già , è inutile un 1200w........ Prenderei il g2 850w , oppure il super flower leadex

Ultima modifica:
Perché lo hanno messo in offerta mi piacerebbe l hx che più comunque l'obbiettivo del crossfire c'è sempre che non si sia bruciato tutto, ragazzi ma mi consigliate di Andare a prendere il PC e cambiare ali ? Perché questo è un Po "scarparo" e ho paura che mi rompe tutto che anche lui ha detto che non si assume responsabilità... ma può essere che ho sbagliato a montate l i7?? O che sia realmente il case o qualche sbalzo di corrente? Perché se è il case mi tocca prenderne uno nuovo

Perché lo hanno messo in offerta mi piacerebbe l hx che più comunque l'obbiettivo del crossfire c'è sempre che non si sia bruciato tutto, ragazzi ma mi consigliate di Andare a prendere il PC e cambiare ali ? Perché questo è un Po "scarparo" e ho paura che mi rompe tutto che anche lui ha detto che non si assume responsabilità... ma può essere che ho sbagliato a montate l i7?? O che sia realmente il case o qualche sbalzo di corrente? Perché se è il case mi tocca prenderne uno nuovo

Direi di si , se è "scarparo" è meglio :asd:. Cmq puoi pure sostituire solo le usb , che case hai ?

Cmq come mai hai preso la fury ora visto che fra qualche mese escono le nuove vga ?

Ecco alcune foto sono andato dal tecnico e lo smontato per farci delle foto e forse ho trovato il problema, ho staccato il cavo però lo rimasto la che prova lui
be7d8f0d4dcb42e805e1b4436462644f.jpg
b6ce5a0671699285c2adaa1c3d1d1632.jpg
88598e705d73615d0a4c253d5b638cd4.jpg

- - - Updated - - -

ragazzi ma quei pin a cosa servono? solo alla usb del case?? perchè a quello ha detto che servono il tecnico... e ha detto che ora non dovrebbero esserci problemi però vuole controllare stesso lui dopo che si leva " la puzza" mi pare na cavolata.... comunque sarà per farsi un 20 euro su di mè.. ma pazienza basta che funziona tutto ( anche se penso di aver risolto da solo) comunque lo stesso mi deve fare un pò di manutenzione e installarmi i driver della r9 fury (sempre che funzioni dato che ancora non abbiamo provato) però raga penso che prendo un hx 1200w e un ups per sicurezza(piu in la) e un nuovo case faccio questa spesa ma spero di stare tranquillo poi(anche se una volta tolte le usb al case penso lo potrei anche tenere in modo da risparmiare un200euro di case)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro