PROBLEMA Problema prestazioni della mia RTX 2080 Super

Pubblicità
Hai pure un NVMe senza dissipatore....

La cpu é arrivata a 75, presumo senza oc.
Per un AIO da 240 secondo me é troppo.

In linea generale ora hai punteggi giustissimi.

Nessuno, troppo sbatti.
Puliscilo e aggiungi una ventola sul retro in estrazione e magari aggiungi un dissipatore al NVME.

Le temperature ora non sono proibitive, si potrebbero migliorare toccando qualche settings nel bios, aggiungendo una ventola, pulendo e magari se ci riesci, cambiare pasta termica alla cpu.

Nessuno, troppo sbatti.
Puliscilo e aggiungi una ventola sul retro in estrazione e magari aggiungi un dissipatore al NVME.

Le temperature ora non sono proibitive, si potrebbero migliorare toccando qualche settings nel bios, aggiungendo una ventola, pulendo e magari se ci riesci, cambiare pasta termica alla cpu.
C'è un modo consigliato per mettere la pasta termica sulla CPU? Ho sempre paura di metterne troppa o troppo poca.

Hai presente le facce di un dado da 5 punti?

Li metti cosi con le dimensioni di un chicco di riso, prendi un tubetto di MX5 e anche se sborda, non rompi nulla perché non conduce elettricitá, quindi non fai nessun corto.

Ma poi non dimentichiamoci la cosa più importante "L'undervolt!"
Su ogni rtx 2000 / 3000 va fatto l'undervolt. Non perdi performance ma anzi spesso guadagni non solo in performance ma anche il temperature, consumi ecc
Dovrebbe funzionare anche con turing se non sbaglio.

si si. si pulisce per bene, una ventola dietro che aiuta a tirar via il caldo e sarai a posto.

Ovvio che se non ti piacciono le temperature anche così facendo potrai rimpastare cpu e gpu.

Io prima di aprire la gpu partirei con l'aggiungere la ventola posteriore, cambiare pasta alla cpu e infine, cosa più importante (dopo la pulizia generale), andare a giocare coi settaggi delle ventole di radiatore e case. Visto che ha una scheda madre Asus potrebbe usare AI Suite 3 e settare le ventole da li comodamente senza toccare altro! O, meglio, direttamente da bios ma può essere un pelino più complicato!

Nessuno, troppo sbatti.

Di nuovo mi sono scese le prestazioni ?. Io non capisco perché... a me sembra che vada tutto bene. Ho pure aggiunto la ventola dietro.

Allegati

• Immagine 2022-05-26 225209.webp
    Immagine 2022-05-26 225209.webp
    37.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • Immagine 2022-05-26 225226.webp
    Immagine 2022-05-26 225226.webp
    58.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Immagine 2022-05-26 225251.webp
    Immagine 2022-05-26 225251.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ma é normale, facendo anche 10 test, non sono mai uguali, basta anche un programma in background per sballare i risultati.

Come vedi la cpu lavora meglio di prima, quindi é tutto ok

Anche la gpu come vedi neanche 70 gradi praticamente quindi va tutto benone ora! Non farti più sti problemi sui test che sono pressochè inutili! Comincia a giocare e a monitorare tutto mettendoti in alto a sinistra dello schermo i vari valori di cpu-gpu-ram-fps usando Afterburner! Come detto io implementerei un po' la curva delle ventole di case e radiatore tanto per fare un lavoretto fatto bene e definitivo (ora che arriva il caldo poi).

Ma é normale, facendo anche 10 test, non sono mai uguali, basta anche un programma in background per sballare i risultati.
Aspetta una cosa è perdere 50/100 punti sulla gpu tra una run e un altra su time spy, perdere 1000 punti è un altra cosa.
Penso ci sia un problema.

Aspetta una cosa è perdere 50/100 punti sulla gpu tra una run e un altra su time spy, perdere 1000 punti è un altra cosa.
Penso ci sia un problema.
Più che altro la cosa che mi puzza è che non mi sta salendo più di 9500 nonostante abbia fatto un po' di test, non credo sia normale a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro