PROBLEMA Problema prestazioni della mia RTX 2080 Super

Pubblicità
in primis rimetti un profilo di ventole personalizzato alla scheda grafica una temperatura del genere non ti fa boostare la scheda quewsto è poco ma sicuro

Metti un profilo che mette al 100% le ventole ad una temperatura di 74 o forza le ventole al 100% per vederne le differenze ripetendo il test

PS: usa afterburner per monitorare tutto

Allegati

• afterburner.webp
    afterburner.webp
    32.3 KB · Visualizzazioni: 35
  • benchmark01.webp
    benchmark01.webp
    60.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • benchmark02.webp
    benchmark02.webp
    18.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • benchmark03.webp
    benchmark03.webp
    44.7 KB · Visualizzazioni: 28
Giá molto meglio!

Ora devi risolvere la temperatura del processore, ho visto nella fine del grafico un picco sospetto.

Si esatto, ma cmq ho visto anche la cpu alta.

Scarica Hwinfo64 e avvialo sensor only, ripeti il test e metti uno screen delle temperature

Ecco le performance normali di una rtx 2080 super, lo saspevo che erano le temperature.
Io fossi in te cambierei la basta termica della gpu e una bella pulizia del case.
Puoi fare una foto dell'interno case e di tutte le ventole del case. Voglio vedere come sono montate.

Certo, se droppa la cpu o la gpu per le temperature, scendono anche le performance
Ho rifatto il test levando l'overclocking della CPU dal BIOS e i risultati sono questi. Sono meglio, giusto?

Allegati

• BENCHMARK001.webp
    BENCHMARK001.webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • benchmark002.webp
    benchmark002.webp
    41.7 KB · Visualizzazioni: 32
Ecco le performance normali di una rtx 2080 super, lo saspevo che erano le temperature.
Io fossi in te cambierei la basta termica della gpu e una bella pulizia del case.
Puoi fare una foto dell'interno case e di tutte le ventole del case. Voglio vedere come sono montate.

Allegati

• IMG_0261.webp
    IMG_0261.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_0262.webp
    IMG_0262.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 34
Le ventole sono montate bene anche se ne manca una dietro per espellere ulteriore calore dal case.
Vedo molta polvere all'interno soprattutto dentro il radiatore della tua gpu. Devi pulire, se non hai un compressore usa un fono per i capelli che abbia l'aria fredda.

Gli orientamenti delle ventole sono anche corretti. Manca quella in espulsione sul retro però! Ad ogni modo potresti giocare un po' coi settaggi anche di quelle del radiatore e delle 3 frontali per ottimizzare il flusso e le temperature! Un pelino aiutano sempre!

Quel case non mi è mai piaciuto, d'avanti è chiuso, si ha le parti laterali del fronte aperto ma non è come avere l'airflow di un frontale mesh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro