Salve ragazzi,
vi contatto perchè ho un problema particolarmente astruso che riguarda la posta elettronica (non so se questa è la sezione giusta, me ne scuso se non lo è e in caso spostatela nella giusta sezione).
Qualche mese fa passai da Telecom ad Infostrada portandomi ovviamente insieme il mio indirizzo di posta @tin.it.
In tale account @tin.it ho sempre mantenuto le stesse impostazioni che telecom mi aveva fornito (non avendo mai problemi), cioè:
Posta in arrivo (POP3): box.tin.it
Posta in uscita (SMTP): mail.tin.it
nome utente posta: soltando la parte prima della @
flag su accesso tramite autenticazione non crittografata
Server della posta in uscita: il flag su Autenticazione del server necessaria
Posta in uscita (SMTP): 25
Posta in arrivo (POP3): 110
Entrambi senza il flag su: il server necessita di una connessione protetta (SSL)
Uso Windows Live Mail (ma anche con altri programmi riscontro il medesimo errore) e da circa una settimana non riesco ad inviare email (mentre la ricezione funziona perfettamente).
L'errore che mi appare è il medesimo:
Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è '....... @tin.it'.
Oggetto ''
Errore del server: 550
Risposta del server: 550 mail not accepted from blacklisted IP address [il mio numero IP]
Server: 'mail.tin.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC78
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No
Non sono molto ferrato in materia ma ho letto qualche guida su internet non riuscendo a risolvere il problema.
Ho provato, inoltre, a spegnere il router diverse volte in modo tale da ottenere IP diversi ma il problema non si è risolto.
E' ovvio che se provo ad inviare email dal sito (di virgilio per esempio entrando con le mie credenziali), l'operazione non mi da problemi e le email vengono inviate.
Qualcuno, cortesemente, può aiutarmi o in caso suggerirmi chi dovrei contattare per risolvere il problema?
Grazie mille.
vi contatto perchè ho un problema particolarmente astruso che riguarda la posta elettronica (non so se questa è la sezione giusta, me ne scuso se non lo è e in caso spostatela nella giusta sezione).
Qualche mese fa passai da Telecom ad Infostrada portandomi ovviamente insieme il mio indirizzo di posta @tin.it.
In tale account @tin.it ho sempre mantenuto le stesse impostazioni che telecom mi aveva fornito (non avendo mai problemi), cioè:
Posta in arrivo (POP3): box.tin.it
Posta in uscita (SMTP): mail.tin.it
nome utente posta: soltando la parte prima della @
flag su accesso tramite autenticazione non crittografata
Server della posta in uscita: il flag su Autenticazione del server necessaria
Posta in uscita (SMTP): 25
Posta in arrivo (POP3): 110
Entrambi senza il flag su: il server necessita di una connessione protetta (SSL)
Uso Windows Live Mail (ma anche con altri programmi riscontro il medesimo errore) e da circa una settimana non riesco ad inviare email (mentre la ricezione funziona perfettamente).
L'errore che mi appare è il medesimo:
Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è '....... @tin.it'.
Oggetto ''
Errore del server: 550
Risposta del server: 550 mail not accepted from blacklisted IP address [il mio numero IP]
Server: 'mail.tin.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC78
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No
Non sono molto ferrato in materia ma ho letto qualche guida su internet non riuscendo a risolvere il problema.
Ho provato, inoltre, a spegnere il router diverse volte in modo tale da ottenere IP diversi ma il problema non si è risolto.
E' ovvio che se provo ad inviare email dal sito (di virgilio per esempio entrando con le mie credenziali), l'operazione non mi da problemi e le email vengono inviate.
Qualcuno, cortesemente, può aiutarmi o in caso suggerirmi chi dovrei contattare per risolvere il problema?
Grazie mille.