Problema Posta Elettronica

oboro8

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi,


vi contatto perchè ho un problema particolarmente astruso che riguarda la posta elettronica (non so se questa è la sezione giusta, me ne scuso se non lo è e in caso spostatela nella giusta sezione).
Qualche mese fa passai da Telecom ad Infostrada portandomi ovviamente insieme il mio indirizzo di posta @tin.it.
In tale account @tin.it ho sempre mantenuto le stesse impostazioni che telecom mi aveva fornito (non avendo mai problemi), cioè:


Posta in arrivo (POP3): box.tin.it
Posta in uscita (SMTP): mail.tin.it
nome utente posta: soltando la parte prima della @
flag su accesso tramite autenticazione non crittografata
Server della posta in uscita: il flag su Autenticazione del server necessaria
Posta in uscita (SMTP): 25
Posta in arrivo (POP3): 110
Entrambi senza il flag su: il server necessita di una connessione protetta (SSL)


Uso Windows Live Mail (ma anche con altri programmi riscontro il medesimo errore) e da circa una settimana non riesco ad inviare email (mentre la ricezione funziona perfettamente).


L'errore che mi appare è il medesimo:


Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è '....... @tin.it'.


Oggetto ''
Errore del server: 550
Risposta del server: 550 mail not accepted from blacklisted IP address [il mio numero IP]
Server: 'mail.tin.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC78
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No


Non sono molto ferrato in materia ma ho letto qualche guida su internet non riuscendo a risolvere il problema.
Ho provato, inoltre, a spegnere il router diverse volte in modo tale da ottenere IP diversi ma il problema non si è risolto.
E' ovvio che se provo ad inviare email dal sito (di virgilio per esempio entrando con le mie credenziali), l'operazione non mi da problemi e le email vengono inviate.


Qualcuno, cortesemente, può aiutarmi o in caso suggerirmi chi dovrei contattare per risolvere il problema?


Grazie mille.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
forse Telecom ti fa spedire la posta dal suo server SMTP solo se sei connesso con una loro linea.

diversi provider operano in questo modo.
 

oboro8

Nuovo Utente
7
0
forse Telecom ti fa spedire la posta dal suo server SMTP solo se sei connesso con una loro linea.

diversi provider operano in questo modo.

Però è molto strano il fatto che da mesi (agosto 2013 cioè da quando son passato da telecom ad infostrada) non abbia avuto problemi di questo tipo e tutto ad un tratto.......:(
Non ci sono soluzioni? O magari se contatto infostrada potrebbero aiutarmi? Non saprei....:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili