PROBLEMA Problema ping instabile ADSL tim

Francesco Malfi

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ragazzi, ho trovato questo post (un po' datato) su questo forum con caratteristiche quasi identiche al problema che sto riscontrando io.
Lo posto qui:

Tom's Hardware Italia

Francesco Malfi

PROBLEMA Connessione instabile TIM
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segui
[IMG alt="xSenpai"]https://forum.tomshw.it/data/avatars/l/272/272287.jpg?1552809294[/IMG]
xSenpai
Utente Attivo


15537Hardware Utente
13 Agosto 2016
Salve a tutti, il problema che ho con la mia connessione è davvero molto fastidioso, ho una connessione ADSL Tim, il problema e che quando gioco online a giochi come DOTA2,CS:GO etc.. il ping è veramente instabile, si passa da 50ms a magari anche 800ms o ben oltre (sono arrivato anche a 1400ms). Alla rete siamo connessi io ed un'altro computer (solitamente anche i cellulari, ma quando dobbiamo giocare siamo solo io e il pc di mio fratello).
Questa è lo speed test della mia connessione (premetto che so benissimo che fa cagare, ha un download e un upload veramente bassi ma non ci posso fare nulla, siamo distanti dalla centralina e questo è quello che passa qui) però anche se la connessione è così lenta, quando avevamo Vodafone (che aveva lo stesso ping,download e apload di questa) si riusciva a giocare, non avevo continui sbalzi di ping come la ho con questa.
(e comunque c'è da notare che nello speed test io ho 42ms, anche se qualche volta scende anche a 30ms)
come DNS uso quelli "OpenDNS".
Qualcuno sa come posso risolvere questo tipo di problema??
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Avevo lo stesso problema con l'adsl della vodafone un anno/due anni fa...non sono riuscito mai a giocarci decentemente per via dello stesso problema che hai tu.

Ho provato a chiamare i tecnici,a fare segnalazioni su segnalazioni,i tecnici che venivano a casa...Niente da fare.


Come ho risolto dopo anni di latenze instabili? Passaggio in fibra.

p.s. mi dissero che l'infrastruttura e il modo in cui era posizionata la cabina da dove stavo di casa influenzava molto il ping,troppo "intasata" mi dissero. Infatti facendo il cambio con fibra che stesso loro fecero dopo qualche mese che non ci speravo più navigavo non solo a 40 mega in downloade 6 in upload,ma avevo anche un ping sempre stabile nonostante sul modem ci siano 12 dispositivi. (tutto questo fino ad oggi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Malfi

Francesco Malfi

Nuovo Utente
3
0
Hai ragione, lo avrei già fatto se non fosse che la mia zona non è coperta da fibra... vorrei provare almeno a risalire al problema, possibile non ci sia soluzione??
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
No purtroppo (anche perchè da come ho capito tutto dipende anche dalla cabina stessa e le sue condizioni e manutenzione) , pensa che mi dissero tramite telefonata (i tecnici di vodafone) di vedere qualche tutorial di Aranzulla...rimasi pietrificato dalla risposta che cominciai a bestemmiargli in chiamata.:muro:
 

Francesco Malfi

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi dopo molto tempo mi ritrovo comunque ad affrontare lo stesso problema.. se posto le statistiche del modem qualcuno saprebbe indicarmi se ho problemi di impostazioni nel modem??
Post unito automaticamente:

DSL
Modalità DSLITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)Lo stato della linea DSLConnessoBit rate corrente976 [kbps] / 7059 [kbps]G.INPDisabilitato / DisabilitatoMassimo bit rate ottenibile976 [kbps] / 7528 [kbps]Margine di rumore12.3 [dB] / 12.3 [dB]Potenza trasmessa in linea12.3 [dBm] / 19.5 [dBm]Ritardo effettivo7.27 [ms] / 7.97 [ms]Protezione Rumore Impulse0.96 [DMT symbols] / 0.55 [DMT symbols]attenuazione loop21.5 [dB] / 35.5 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES2SES0FEC35174CV1517LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES137SES0FEC35174CV1517LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES766SES0FEC35174CV1517LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ESn.a.SESn.a.FECn.a.CVn.a.LPRn.a.UASn.a.Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riuscitin.a.
 

Pellet

Nuovo Utente
26
4
Ragazzi dopo molto tempo mi ritrovo comunque ad affrontare lo stesso problema.. se posto le statistiche del modem qualcuno saprebbe indicarmi se ho problemi di impostazioni nel modem??
Post unito automaticamente:

DSL
Modalità DSLITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)Lo stato della linea DSLConnessoBit rate corrente976 [kbps] / 7059 [kbps]G.INPDisabilitato / DisabilitatoMassimo bit rate ottenibile976 [kbps] / 7528 [kbps]Margine di rumore12.3 [dB] / 12.3 [dB]Potenza trasmessa in linea12.3 [dBm] / 19.5 [dBm]Ritardo effettivo7.27 [ms] / 7.97 [ms]Protezione Rumore Impulse0.96 [DMT symbols] / 0.55 [DMT symbols]attenuazione loop21.5 [dB] / 35.5 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES2SES0FEC35174CV1517LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES137SES0FEC35174CV1517LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES766SES0FEC35174CV1517LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ESn.a.SESn.a.FECn.a.CVn.a.LPRn.a.UASn.a.Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riuscitin.a.

Ho il tuo stesso problema con TIM, ho chiesto più volte l'assistenza TIM e continuano a dirmi che hanno sistemato la cabina ma senza risultati. In più a me dopo un elevato ping salta la connessione e si riconnette subito dopo. Molte volte però ci mette un po' a riconnettersi.

Bisogna però dire che in questo periodo del coronavirus molta gente è a casa e usa molto internet tanto da intasarlo ma io è da 8-9 mesi che vado avanti con sta storia quindi ancora prima di questo virus..

Io oltre al gioco che non si riesce proprio a giocare con la connessione ballerina, (che ora proprio non mi importa di giocare per la quantià di lavoro che ho da fare) adesso devo fare smartworking per via del coronavirus che circola; e in una giornata di lavoro si disconnette molte volte, tanto da rallentarmi la produttività. :grrr:

Lavorare in Smartworking deve avere costantemente la connessione stabile tra il pc a casa e quello sul lavoro, appena varia mi si disconnette, e lì giù di imprecazioni. Molte volte varia da 11 - 15 ms in cui è stabile, poi arriva anche a picchi di 3495 ms nel giro di 30 secondi e poi si 2 volte su 5 si disconnette.

Fra poco inizierò a chiedergli i danni economici alla TIM per questo. Perché per un loro problema dove io pago mensilmente sono costretto a non essere operativo al 100% nel mio lavoro e riscontrare forti disagi per l'azienda in cui lavoro.

Domanda: Ti connetti tramite ethernet o wi-fi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili