PROBLEMA Problema ping instabile ADSL tim

Salve a tutti ragazzi, ho trovato questo post (un po' datato) su questo forum con caratteristiche quasi identiche al problema che sto riscontrando io.
Lo posto qui:

Tom's Hardware Italia

Francesco Malfi

PROBLEMA Connessione instabile TIM
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segui
[IMG alt="xSenpai"]https://forum.tomshw.it/data/avatars/l/272/272287.jpg?1552809294[/IMG]
xSenpai
Utente Attivo


15537Hardware Utente
13 Agosto 2016
Salve a tutti, il problema che ho con la mia connessione è davvero molto fastidioso, ho una connessione ADSL Tim, il problema e che quando gioco online a giochi come DOTA2,CS:GO etc.. il ping è veramente instabile, si passa da 50ms a magari anche 800ms o ben oltre (sono arrivato anche a 1400ms). Alla rete siamo connessi io ed un'altro computer (solitamente anche i cellulari, ma quando dobbiamo giocare siamo solo io e il pc di mio fratello).
Questa è lo speed test della mia connessione (premetto che so benissimo che fa cagare, ha un download e un upload veramente bassi ma non ci posso fare nulla, siamo distanti dalla centralina e questo è quello che passa qui) però anche se la connessione è così lenta, quando avevamo Vodafone (che aveva lo stesso ping,download e apload di questa) si riusciva a giocare, non avevo continui sbalzi di ping come la ho con questa.
(e comunque c'è da notare che nello speed test io ho 42ms, anche se qualche volta scende anche a 30ms)
come DNS uso quelli "OpenDNS".
Qualcuno sa come posso risolvere questo tipo di problema??
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,081
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Avevo lo stesso problema con l'adsl della vodafone un anno/due anni fa...non sono riuscito mai a giocarci decentemente per via dello stesso problema che hai tu.

Ho provato a chiamare i tecnici,a fare segnalazioni su segnalazioni,i tecnici che venivano a casa...Niente da fare.


Come ho risolto dopo anni di latenze instabili? Passaggio in fibra.

p.s. mi dissero che l'infrastruttura e il modo in cui era posizionata la cabina da dove stavo di casa influenzava molto il ping,troppo "intasata" mi dissero. Infatti facendo il cambio con fibra che stesso loro fecero dopo qualche mese che non ci speravo più navigavo non solo a 40 mega in downloade 6 in upload,ma avevo anche un ping sempre stabile nonostante sul modem ci siano 12 dispositivi. (tutto questo fino ad oggi)
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco Malfi

TonyPg22

Utente Attivo
1,081
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
No purtroppo (anche perchè da come ho capito tutto dipende anche dalla cabina stessa e le sue condizioni e manutenzione) , pensa che mi dissero tramite telefonata (i tecnici di vodafone) di vedere qualche tutorial di Aranzulla...rimasi pietrificato dalla risposta che cominciai a bestemmiargli in chiamata.:muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando