RISOLTO Problema pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackEye

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi , oggi mi è arrivato un nuovo note (samsung np350e5c - s05it) funziona perfettamente , ma ho dei problemi con win 8 , non riesco a vedere la versione di driver installati nel pc , vado nei programmi installati e trovo solamente amd catalist install manager , installo gpu-z e non si apre , installo msi afterburner e mi dice che è una 7670m ma sotto la scritta driver non mi da niente , vorrei solamente visualizzare la mia scheda che sembra scomparsa , che ne dite se provo ad installare gli ultimi driver dal sito amd?
Poi come faccio a vedere se la sto utilizzando ?
Non avrei mai creduto di avere questi problemi ma il fatto è che con win 8 non riesco a fare molto (non mi dite di installare win 7 perchè non ne ho la possibilità) , le temp sono ottime , in idle sono tra i 41 e i 47-48 gradi , mentre gioco a team fortress 2 la cpu arriva massimo a 53 gradi ma ora non so come vedere le temp della gpu , credevo di averle visto su msi ab ma non sono sicuro che siano quelle anche perchè sono valori sballati , ho provato anche msi kombustor e mi dice cpu load 0% cpu temp 0% , in gestione dispositivi invece esce scritto che è presente e funziona , poi con hw monitor che di solito (almeno sul note di mio fratello ) vede la gpu qua non la vede .
chiedo aiuto a voi @gronag @thetonyxx @DavideB e tutti gli altri .
Cosa faccio scarico i driver dal sito amd e li installo senza disinstallare niente ? (non trovo niente , anzi sembra che i driver non ci siano propio)

Leggi il PM :sisi:
Centro di controllo Vision Engine: attiva la visualizzazione avanzata e nel pannello sulla sinistra ci sono le informazioni.
Per monitorare l'attività della GPU usa AMD System Monitor.
Lancia un gioco e lascia System Monitor aperto in background, verifica la barra della GPU.
HWMonitor non vede la GPU dedicata.
Afterburner in genere non funziona con le versioni di driver dei produttori, funziona solo coi reference dell'AMD.
Fai sapere la versione dei driver ok ?

Leggi il PM :sisi:
Centro di controllo Vision Engine: attiva la visualizzazione avanzata e nel pannello sulla sinistra ci sono le informazioni.
Per monitorare l'attività della GPU usa AMD System Monitor.
Lancia un gioco e lascia System Monitor aperto in background, verifica la barra della GPU.
HWMonitor non vede la GPU dedicata.
Afterburner in genere non funziona con le versioni di driver dei produttori, funziona solo coi reference dell'AMD.
Fai sapere la versione dei driver ok ?

allora quel vision engine non lo trovo , ho provato a scaricare gli ultimi driver amd per la mia scheda grafica ma quando provo ad installarli mi dice che non sono compatibili col mio hardware/software , ho visto sul sito samsung ma tra i portatili il mio non è presente (WTF???) , non so cosa fare , non riesco propio a trovarli sti driver da nessuna parte

- - - Updated - - -

Questa è la immagine di quando apro il programma amd col tasto destro @gronag

Cattura2.webp

questo quando provo a vedere se ci sono aggiornamenti

Cattura31231.webp

questo è l'unica cosa riguardante amd che cè nei programmi installati

Cattura31312.webp

questo quando provo ad installare driver (i 13.4 per la mia scheda )

Cattura.webp

Lancia Software Update della Samsung e vedi che driver trova.
Ricorda che il PC deve essere sotto alimentazione, cioè alimentato dalla rete elettrica.

Lancia Software Update della Samsung e vedi che driver trova.
Ricorda che il PC deve essere sotto alimentazione, cioè alimentato dalla rete elettrica.

mi daresti il link

- - - Updated - - -
@gronag cercato ma non mi ha trovato nulla

già risposto su , ora cosa devo fare?

- - - Updated - - -

ah no , quello che ho provato prima era diverso

- - - Updated - - -
@gronag ha trovato 5 agg e mi ha appena finito di agg il bios , ora sto con l'ipod , sta agg la recovery , l'hel desk , marker file patch win 8 1.0.0.7 e support center poi c'era un consoglik di un agg ma devo vederlo dopo

- - - Updated - - -

Ehiii

- - - Updated - - -

Ehiii

- - - Updated - - -

Cattura.webp

sta a significare che ho la versione 8.9 dei driver amd ?? e perchè è così lunga la scritta , sto impazzendo , e solo per aggiornare i driver della gpu

- - - Updated - - -
@gronag ci 6? scusa se ti disturbo ancora , ma se leggi ho trovato delle informazioni

Si ma come faccio ora ad aggiornarli se mi dà l'errore descritto sopra , comunque per gli aggiornamenti si tutto ok! ora riprovo ad installare i driver , vediamo , poi ti faccio sapere

- - - Updated - - -
@gronag niente , mi da sempre lo stesso problema dell'immagine più in sù quando cerco di installare i driver

- - - Updated - - -

ma non riesco a capire perchè , sul sito della samsung mi sembra di non aver visto aggiornamenti driver per la mia scheda video , forse dovrei disinstallare quella voce nell'immagine sopra?

- - - Updated - - -
@thetonyxx tu mi potresti aiutare? sai qualcosa in merito a questa situazione o hai delle idee?

Devi ripulire tutto con Driver Fusion:
Driver Fusion - The Complete Driver Solution
Disinstalla prima tutto dall'AMD Catalyst Install Manager del Pannello di Controllo (Programmi e funzionalità) facendo "Disinstalla gestore" e poi avvia Driver Fusion, scegli AMD Display, fai un paio di passate e relativi riavvii (qualche residuo rimane sempre).
Infine reinstalla i driver della Samsung :asd:

Disinstalla prima tutto dall'AMD Catalyst Install Manager del Pannello di Controllo (Programmi e funzionalità) facendo "Disinstalla gestore" e poi avvia Driver Fusion, scegli AMD Display, fai un paio di passate e relativi riavvii (qualche residuo rimane sempre).

I driver della samsung , non quelli di amd? se intendi quelli samsung potresti linkarmeli?

@thetonyxx tu mi potresti aiutare? sai qualcosa in merito a questa situazione o hai delle idee?
il fatto è che i produttori non aggiornano quasi niente i driver, specie quelli video, quindi se vuoi i moderni driver amd li trovi solo sul sito amd
devi provare ad aggiornarli manualmente e senza quei insulsi software cerca driver

il fatto è che i produttori non aggiornano quasi niente i driver, specie quelli video, quindi se vuoi i moderni driver amd li trovi solo sul sito amd
devi provare ad aggiornarli manualmente e senza quei insulsi software cerca driver

ho capito di dover seguire la miniguida di gronag ma vorrei sapere se driver fusion cancella tutti i driver oppure solo quelli video selezionando ciò che mi ha detto gronag

- - - Updated - - -

ho capito di dover seguire la miniguida di gronag ma vorrei sapere se driver fusion cancella tutti i driver oppure solo quelli video selezionando ciò che mi ha detto gronag

- - - Updated - - -
@thetonyxx @gronag ok ora ho scaricato driver fusion , ve lo chiedo per piacere potreste rispondere alla mia domanda , se driver fusion cancella tutti i driver oltre quelli amd , dopo aver eseguito tutto perchè dovrei reinstallare i driver o gli aggiornamanti fatti con SW?

- - - Updated - - -

altro problema , non posso disinstallare l'amd catalyst install manager , mi esce solo cambia e ripristina , come faccio a fare disinstalla gestore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro