problema pc vecchiotto

Pubblicità

vietcong85

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum e ho subito una domanda fresca fresca da mettervi sul piatto..
premetto che sono uno a cui non piace fare tante domande ma se mi rivolgo a voi è perche vi seguo molto e inoltre su questo problema non so più che diavolo fare!

allora il pc che ho tra le mani ha queste caratteristiche

-processore athlon 64
-mobo gigabyte ga k8n sli
-ram ddr400 pc3200 512K
-scheda video non so di preciso (ho letto solo made in china) cmq credo sia una asus basta non so altro

queste son le cose principali

veniamo al problema: il pc quando lo accendo non si avvia.. lo schermo rimane nero con la luce del led gialla come se fosse in stend-by e il pc non so capire se parte o no fatto rimane che ho provato a:

-cambiare schermo ma non è quello il problema
-cambiare scheda madre
-cambiare alimentatore
-i test sulla ram danno esito positivo

che altro potrebbe essere? i sintomi che ho descritto da cosa diavolo di malfunzionamento possono essere causate?

grazie in anticipo
 
Visto che hai cambiato la scheda madre, l'alimentatore e hai testato le memorie, potrebbe benissimo essersi guastato il processore. Prova a sostituire la scheda video, come ha suggerito red, se anche così non va allora, per esclusione, è il processore.
 
Se premi il pulsante del reset sul case,ti da l'impressione di un riavvio?
Se sì,allora testa un'altra scheda video.

si mi da l'idea del riavvio..ripensandoci tempo fa, prima di bloccarsi del tutto, dopo l'accensione lo schermo a volte lampeggiava per alcuni secondi.. farebbe anche questo pensare a dei primi segnali di malfunzionamento della scheda video

eventualmente siccome di schede video non mi intendo molto cosa devo guardare x sostituirla senza spendere troppo? per esempio che categorie vanno con la mia scheda madre?
 
La tua mobo supporta lo standard PCI Express, quindi non hai nessun problema a trovare una scheda video compatibile...ovviamente poi la scelta dipende da che utilizzo fai del PC, cioè se per esempio giochi oppure utilizzi programmi di grafica professionale...
In linea di massima potresti optare per una Ati hd 4670, che è adeguata al tuo hardware e costa ormai abbastanza poco, intorno ai 60€
Cmq se è soltanto per fare una prova, potresti anche utilizzare una scheda video PCI (non Express) di un vecchio PC :sisi:
 
bè il fatto è che volevo spendere anche meno.. lo uso diciamo come muletto/vedere streaming/girellare su internet e poco più quindi pensavo a qualcosa di molto economico (anche sotto i 50 euro)..

se avete qualche nome di scheda che corrisponde a queste caratteristiche da suggerirmi e che sia anche dignitosa mi fate un piacere

grazie ancora
 
Le ATI HD 5450 si trovano a 40 - 50 € (forse qualche modello anche sotto i 40), direi che un modello con questo chip grafico, una Sapphire per esempio, potrebbe fare al caso tuo.
 
SCHEDA VIDEO ASUS EN7300GS 256 MB
SCHEDA VIDEO ASUS EN6600 256 MB
Scheda video ATI Radeon Sapphire X1300 256 MB

queste son troppo schife o van bene?

pc e 2.0 no allora?

Scheda Video PCI Express 2.0 HD3450 HM-1GB SAPPHIRE?
 
SCHEDA VIDEO ASUS EN7300GS 256 MB
SCHEDA VIDEO ASUS EN6600 256 MB
Scheda video ATI Radeon Sapphire X1300 256 MB

queste son troppo schife o van bene?

pc e 2.0 no allora?

Scheda Video PCI Express 2.0 HD3450 HM-1GB SAPPHIRE?
Sono tutti modelli vecchi, i primi tre sono fuori commercio da tempo... Prendi una 4350 come ti ha indicato mr.frizz
 
i requisiti minimi delle schede video riguardano solo l alimentatore e l attacco alla scheda madre,tutto il resto è fuffa :asd:
 
ok allora provvedo a prendere una di quelle che mi avete consigliato e vi dico se risolve il problema.. grazie mille a tutti per ora :inchino:
 
era proprio quello il problema! ho sostituito la scheda video e ora è tutto ok..

ho solo due piccoli chiarimenti..
appena acceso lo schermo va a intermittenza poi però dopo diciamo una ventina di secondi si stabilizza tutto ok.. cosa può essere? siccome lo faceva anche prima con la vecchia scheda video non vorrei fosse quella la causa del guasto

inoltre avendo sostituito la scheda madre mi son trovato per la prima volta a dover togliere e rimettere il processore..
ho seguito diciamo una guida ma forse ho messo un po poca pasta conduttiva.. il compiuter funziona però la ventola va abbastanza forte e non ricordo se anche prima andava cosi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top