"Problema" pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gfreeman10

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel i7 8700K 4.3GHz
Dissipatore
Antec
Scheda Madre
MSI Gaming Z370
HDD
HDD Seagate 2 Tb/ SSD Samsung EVO 250 Gb
RAM
8x2 Gb Skill Aegis DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Audio
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Monitor
Samsung led 27" curved
PSU
Corsair Tx 850M 850W Semi Mod
Case
Cooler Master Maker 5t
Periferiche
Tastiera/Mouse Trust Tural Gaming series
Net
ADSL 20 Mb/s
OS
Windows 10 Pro Edition/Linux GNU Ubuntu
Ciao a tutti
Come da titolo ho una domanda per voi, ho cercato altrove senza trovare nulla di rilevante anche perché perdonate la mia perplessità non sono sicuro che si tratti di un vero problema.
Comunque ho un pc gaming di fascia medio/ alta , se necessario posto la configurazione. Fatto sta che questo ( non è un preassemblato da casa madre) saltuariamente e soprattutto durante l' esecuzione di giochi , emette degli " strani scricchiolii " non rumorosi ma neanche inudibili, a volte sembrano provenire dalla scocca del case o forse anche da qualche componente interno. Dico forse perdonatemi per la scarsa precisione, poiché non riesco a localizzare la loro esatta posizione, durano pochissimo il battito di una lancetta d' orologio.
Temperature hardware tutte nella norma, non ho overcklocato nulla.
Qualche idea?? Il pc desktop non ha neanche 3 mesi, lo ha sempre fatto però. Ventole pulite e quant' altro.
Cosa può essere?? Ali? HDD? Ringrazio chi saprà aiutarmi.
Ciao!!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E chi può dirlo, solo tu puoi individuare l'entità e la provebienza di questi rumori, che so prova a lascaiare il case aperto e vedi se qualche cavo interferice con qualche ventola
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao a tutti
Come da titolo ho una domanda per voi, ho cercato altrove senza trovare nulla di rilevante anche perché perdonate la mia perplessità non sono sicuro che si tratti di un vero problema.
Comunque ho un pc gaming di fascia medio/ alta , se necessario posto la configurazione. Fatto sta che questo ( non è un preassemblato da casa madre) saltuariamente e soprattutto durante l' esecuzione di giochi , emette degli " strani scricchiolii " non rumorosi ma neanche inudibili, a volte sembrano provenire dalla scocca del case o forse anche da qualche componente interno. Dico forse perdonatemi per la scarsa precisione, poiché non riesco a localizzare la loro esatta posizione, durano pochissimo il battito di una lancetta d' orologio.
Temperature hardware tutte nella norma, non ho overcklocato nulla.
Qualche idea?? Il pc desktop non ha neanche 3 mesi, lo ha sempre fatto però. Ventole pulite e quant' altro.
Cosa può essere?? Ali? HDD? Ringrazio chi saprà aiutarmi.
Ciao!!!
inizia postando la configurazione completa
 

gfreeman10

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel i7 8700K 4.3GHz
Dissipatore
Antec
Scheda Madre
MSI Gaming Z370
HDD
HDD Seagate 2 Tb/ SSD Samsung EVO 250 Gb
RAM
8x2 Gb Skill Aegis DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Audio
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Monitor
Samsung led 27" curved
PSU
Corsair Tx 850M 850W Semi Mod
Case
Cooler Master Maker 5t
Periferiche
Tastiera/Mouse Trust Tural Gaming series
Net
ADSL 20 Mb/s
OS
Windows 10 Pro Edition/Linux GNU Ubuntu
inizia postando la configurazione completa
È quella del mio profilo, comunque CPU Intel i7 8700K, vga Nvidia GeForce gtx 1060 6gb Strix asus rog pc, 16 ram , Samsung Evo ssd 256 gb hdd seagate 2 tb ali Corsair 850 W gold +. I cavi non interferiscono con nessuna ventola, sarebbe sennò un rumore continuo e sono pulite, posso vederlo anche senza smontarlo avendo un maker 5t cooler master con vetri laterali x pannelli.
Pensavo però che spesso è un fenomeno che succede anche nelle console, tutto funziona perfettamente ma ci sono questi " rumori". Da qui il mio dubbio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
È quella del mio profilo, comunque CPU Intel i7 8700K, vga Nvidia GeForce gtx 1060 6gb Strix asus rog pc, 16 ram , Samsung Evo ssd 256 gb hdd seagate 2 tb ali Corsair 850 W gold +. I cavi non interferiscono con nessuna ventola, sarebbe sennò un rumore continuo e sono pulite, posso vederlo anche senza smontarlo avendo un maker 5t cooler master con vetri laterali x pannelli.
Pensavo però che spesso è un fenomeno che succede anche nelle console, tutto funziona perfettamente ma ci sono questi " rumori". Da qui il mio dubbio
sorvolerò su quelle due 1060
il rumore, se è tipo sibilo può trattarsi di coil whine, rumore di vibrazione possono essere i cavi che toccano sulla superficie del case, l'alimentatore che aumentando i giri inizia a vibrare toccando sempre la carcassa, o più semplicemente qualche slot di hhd
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

gfreeman10

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel i7 8700K 4.3GHz
Dissipatore
Antec
Scheda Madre
MSI Gaming Z370
HDD
HDD Seagate 2 Tb/ SSD Samsung EVO 250 Gb
RAM
8x2 Gb Skill Aegis DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Audio
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Monitor
Samsung led 27" curved
PSU
Corsair Tx 850M 850W Semi Mod
Case
Cooler Master Maker 5t
Periferiche
Tastiera/Mouse Trust Tural Gaming series
Net
ADSL 20 Mb/s
OS
Windows 10 Pro Edition/Linux GNU Ubuntu
sorvolerò su quelle due 1060
il rumore, se è tipo sibilo può trattarsi di coil whine, rumore di vibrazione possono essere i cavi che toccano sulla superficie del case, l'alimentatore che aumentando i giri inizia a vibrare toccando sempre la carcassa, o più semplicemente qualche slot di hhd
Scusa dov' è che devi sorvolare?? dove hai letto 2 1060 che manco è nata col supporto sli quella vga?? Bohhh....
Post unito automaticamente:

sorvolerò su quelle due 1060
il rumore, se è tipo sibilo può trattarsi di coil whine, rumore di vibrazione possono essere i cavi che toccano sulla superficie del case, l'alimentatore che aumentando i giri inizia a vibrare toccando sempre la carcassa, o più semplicemente qualche slot di hhd
Nulla del genere: non ho mai parlato di vibrazione, nè di sibilo.... semplicemente " tac" secco e lieve, come la lancetta di un orologio...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
§Perchè non lo registri così possiamo almeno farci un idea^?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Scusa dov' è che devi sorvolare?? dove hai letto 2 1060 che manco è nata col supporto sli quella vga?? Bohhh....
mi hai detto di vedere la configurazione sotto l'avatar e l'ho fatto
Nulla del genere: non ho mai parlato di vibrazione, nè di sibilo.... semplicemente " tac" secco e lieve, come la lancetta di un orologio...
la testina dell'hard disk quando inizia a leggere/scrivere?
 

gfreeman10

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel i7 8700K 4.3GHz
Dissipatore
Antec
Scheda Madre
MSI Gaming Z370
HDD
HDD Seagate 2 Tb/ SSD Samsung EVO 250 Gb
RAM
8x2 Gb Skill Aegis DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Audio
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Monitor
Samsung led 27" curved
PSU
Corsair Tx 850M 850W Semi Mod
Case
Cooler Master Maker 5t
Periferiche
Tastiera/Mouse Trust Tural Gaming series
Net
ADSL 20 Mb/s
OS
Windows 10 Pro Edition/Linux GNU Ubuntu
mi hai detto di vedere la configurazione sotto l'avatar e l'ho fatto

la testina dell'hard disk quando inizia a leggere/scrivere?
No guarda naturalmente è 1 scheda video che fa anche per l' audio, gestisce anche quello, infatti c' è scritto scheda video e scheda audio... come ho scritto anche nel post c'è solo 1 vga 1060 quindi il problema lì non sussiste..... comunque no non è la testina hdd secondo me perchè lo fa random tipo in mezzo a un gioco, e l' hdd essendo bene o male quasi sempre in reading/writing..... quindi non saprei.....
Post unito automaticamente:

§Perchè non lo registri così possiamo almeno farci un idea^?
Non si sentirebbe nulla e poi il suono dura veramente poco
 
Ultima modifica:

gfreeman10

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel i7 8700K 4.3GHz
Dissipatore
Antec
Scheda Madre
MSI Gaming Z370
HDD
HDD Seagate 2 Tb/ SSD Samsung EVO 250 Gb
RAM
8x2 Gb Skill Aegis DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Audio
Nvidia GeForce GTX 1060 6 Gb ROG Strix OC
Monitor
Samsung led 27" curved
PSU
Corsair Tx 850M 850W Semi Mod
Case
Cooler Master Maker 5t
Periferiche
Tastiera/Mouse Trust Tural Gaming series
Net
ADSL 20 Mb/s
OS
Windows 10 Pro Edition/Linux GNU Ubuntu
Risolto chiudete pure....................
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!