Problema PC freeze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Dopo aver formattato si è presentato un problema e, massimo una volta al giorno, succede questa cosa. Il computer lavora normalmente ed emette un rumore normale come ha sempre fatto, ad un certo punto anche se non sto facendo niente il rumore si attenua (in modo normale come quando esco da un gioco), apro task manager di windows e il pc si freeza per circa 2/3 secondi, poi prosegue tranquillamente a svolgere le sue funzioni.
Ho provato a fare qualche cosa, usando Wise registry cleaner e ccleaner sia in windows mod completa che provvisoria. Fatto test di diagnostica memoria Windows nessun problema.
Come devo fare?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Questo rumore da dove proviene? Cerca di capire se proviene da alimentatore o vga

In ogni caso fai un check completo del pc: ram,hdd/ssd,alimentatore,vga...
 

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Questo rumore da dove proviene? Cerca di capire se proviene da alimentatore o vga

In ogni caso fai un check completo del pc: ram,hdd/ssd,alimentatore,vga...
Nono con rumore del pc intendo il suono emesso dall'insieme dei componenti che lavorano si attenua come quando esco da un gioco, come se avessi appena terminato di metterli sotto sforzo e tornassero alla normalità (anche se i valori di temperatura ed utilizzo delle risorse sono normali).
Comunque il PC
Ram G.skill 3000mhz 16gb
PSU Corsair TX650M 80 plus gold
I5 9600k
RTX 2060 gaming oc pro
Msi z390 Tomahawk
SSD kingston 250gb

Ho testato Cpu/GPU con dei benchmark e funzionano bene
La ram con la diagnostica memoria Windows
Il resto non so come testarlo

Ho letto anche un'altra discussione in cui si verifica lo stesso problema, anche a me questo minifreeze può avvenire dopo mezz'ora dall'accensione cosi come dopo 5/6 ore
Post unito automaticamente:

Nono con rumore del pc intendo il suono emesso dall'insieme dei componenti che lavorano si attenua come quando esco da un gioco, come se avessi appena terminato di metterli sotto sforzo e tornassero alla normalità (anche se i valori di temperatura ed utilizzo delle risorse sono normali).
Comunque il PC
Ram G.skill 3000mhz 16gb
PSU Corsair TX650M 80 plus gold
I5 9600k
RTX 2060 gaming oc pro
Msi z390 Tomahawk
SSD kingston 250gb

Ho testato Cpu/GPU con dei benchmark e funzionano bene
La ram con la diagnostica memoria Windows
Il resto non so come testarlo

Ho letto anche un'altra discussione in cui si verifica lo stesso problema, anche a me questo minifreeze può avvenire dopo mezz'ora dall'accensione cosi come dopo 5/6 ore
Ho scaricato kingston ssd manager e crystaldisk info e sia SSD che HDD sono sani
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili