Smolder
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 49
Buon pomeriggio, avrei un problema con il vecchio PC, che ho lasciato a mio nipote:
Case: Phanteks Eclipse G360A White
CPU: Intel I5-12600K
Dissipatore: Lian-Li Galahad AIO 240 RGB
Motherboard: MSI PRO Z690-A WIFI
Ram: Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
Scheda Video: Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC 8GB V2 LHR
SSD: NVMe M.2 Samsung 980 PRO 1TB e Silicon Power 1TB
Alimentatore: NZXT C850
Vi spiego in breve: ogni volta che gioca a qualche titolo (non tutti), il pc dopo alcuni minuti mostra schermo nero e sono costretto a riavviarlo direttamente dal power del case. Mi sono fatto un'idea pensando che potesse essere il caldo a dare problemi di surriscaldamento, e dunque cambiare ventole e dissipatore, sperando non sia qualcosa di piu grave. Sapreste darmi una mano su come identificare il problema? Non so, l'utilizzo di qualche programma per visualizzare il registro e cercare di capire meglio.
Case: Phanteks Eclipse G360A White
CPU: Intel I5-12600K
Dissipatore: Lian-Li Galahad AIO 240 RGB
Motherboard: MSI PRO Z690-A WIFI
Ram: Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
Scheda Video: Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC 8GB V2 LHR
SSD: NVMe M.2 Samsung 980 PRO 1TB e Silicon Power 1TB
Alimentatore: NZXT C850
Vi spiego in breve: ogni volta che gioca a qualche titolo (non tutti), il pc dopo alcuni minuti mostra schermo nero e sono costretto a riavviarlo direttamente dal power del case. Mi sono fatto un'idea pensando che potesse essere il caldo a dare problemi di surriscaldamento, e dunque cambiare ventole e dissipatore, sperando non sia qualcosa di piu grave. Sapreste darmi una mano su come identificare il problema? Non so, l'utilizzo di qualche programma per visualizzare il registro e cercare di capire meglio.