PROBLEMA Problema pc che si spegne spesso

Pubblicità
Quasi per certo è la GPU, anche perchè fa abbastanza fatica in alcuni giochi. Tipo su FF XVI che è un gioco che dovrebbe avere piu di 60 FPS fissi, mi ritrovo con dei cali di frame abbastanza fastidiosi, e in tutto ciò ho dovuto mettere l'FSR per migliorare un po' le prestazioni. Mi ha crashato giusto due volte in questi due giorni, sempre con la problematica dello schermo nero, ma audio che si sente o negli altri casi schermo nero e audio andato in malora con quel rumore fastidioso nelle cuffie.
Poi appena torno da qualche giorno di vacanze vedo di fare il cambio con una 5070TI e almeno si è a posto per qualche annetto. Avevo adocchiato quelle della Gigabyte che sono le bianche piu "economiche", la Aero e la Eagle SFF, c'è qualche differenza tra le due?
La aero dovrebbe avere un leggero overclock di base, inoltre differiscono anche per il design del sistema di raffreddamento

C'entra poco e nulla in questo caso, ma occhio al LianLi Galahad, ha avuto un richiamo se fai una breve ricerca Google esce un link al sito ufficiale dove inserendo il seriale ti dice se hai diritto ha una sostituzione. Io l'ho scoperto in quanto un amico che lo aveva si è trovato all'improvviso il suo 5800x sempre a 90° gradi in desktop, la pompa di blocca per detriti del radiatore. Sostituito da LianLi gratuitamente senza spese nonostante fosse fuori garanzia, ha però aspettato 2 mesi. Quando è arrivato il nuovo Galahad è rimasto in scatola, ora in quel PC c'è un Arctic liquid III pro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro