Problema partizione

Muschio

Utente Attivo
142
0
Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo , volevo chiedervi se qualcuno sa spiegarmi perchè quando ho installato il sistema operativo win Xp la partizione massima che potevo effettuare era di 130 Gb circa quando invece l'Hd è un Maxtor da 160 Gb .
Adesso xp mi dice che ho 20 gB circa non allocati ma dove devo andarli a prendere ?
Ciao e grazie
 
T

Tix666

Ospite
Per sfruttare tutta la capacità del tuo disco rigido devi aggiornare XP con almeno SP1, oppure utilizzare l'apposita utility (credo si chiami bigenabler.exe) scaricabile gratuitamente dal sito del produttore :)
 

Muschio

Utente Attivo
142
0
Ciao e grazie .
Per farlo però dovrei creare un disco di xp con già dentro il sp1 . Ho visto che si può fare con autostreamer ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte .
Sai dove posso trovarlo ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Muschio ha detto:
Ciao e grazie .
Per farlo però dovrei creare un disco di xp con già dentro il sp1 . Ho visto che si può fare con autostreamer ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte .
Sai dove posso trovarlo ?

Scaricati SP2 e fai direttamente lo Streaming con questo .... :D :D :D

Il risultato è XP con SP2 Integrato ..... :figo: :figo: :figo:

visto che SP1 lo puoi solo più trovare in qualche CD che era stato allegato a qualche rivista .... :muro: :muro:
 
T

Tix666

Ospite
Oppure fai direttamente l'aggiornamento a SP2 direttamente dal sito di windows update...non credo sia necessario fare lo streaming/integrazione di XP con SP2 a meno che tu non voglia ripetere l'installazione del sistema operativo...:)
 
T

Tix666

Ospite
Muschio ha detto:
Mi hanno sconsigliato di installare sp2 ( che ho già scaricato )
Per questo volevo tenere sp1.
Uhm, il motivo? io te lo consiglio vivamente...:)
 

myemotion

Nuovo Utente
2
0
ciao, ieri cercando di risolvere il mio problema, ho trovato sul sito maxtor un programmino molto utile. Permette di copiare, partizionare e formattare HD.
Dategli un'occhiata.
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili