Ah ok, "meno male" :oogle:No no, è un bug già visto anche quello, sono le ram
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah ok, "meno male" :oogle:No no, è un bug già visto anche quello, sono le ram
In ogni caso dici che è la mobo fallata o il bios che deve ricevere aggiornamenti? Perché prima di acquistare ho cercato e nessuno parlava di questo problema al voltaggio, anzi in parecchi video e thread in giro la gente dice di occarlo tranquillamente con questa mobo. Però mi viene da pensare che se fosse la mobo a non tenere l'oc non andrebbe neanche da ryzen master no?Si, quoto! Saranno le RAM! Non le overcloccare per ora, tienile a default
sì però il clock rimane fisso a 3600 giusto? non scende quando sta in idleCredo siano i Bios che fanno un po' pena
Non a caso lasciando tutto in automatico so riesce a overcloccare tranquillamente. Ho appena provato a 3600 e lasciando fare alla mobo, funziona tutto alla perfezione.
Si infatti, in ogni caso quindi siamo bloccati a 3.6 perché per salire bisogna mettere il voltaggio manuale e si buggaNon scende è vero, però il voltaggio cala sensibilmente, quindi secondo me in realtà la frequenza si abbassa, altrimenti non si spiega che a 0.6v è 3.6ghz non crashi instant
Ho pensato che nel frattempo siccome sono in tempo posso fare il reso del 1700 w prendere il 1700x a 30 euro in più.. Almeno ho già il clock più alto senza dover oveeclockare :nunu:come detto anche di la, mi roderebbe avere una cpu e non poterla overcloccare piu di un tot altrimenti avvengono tutti questi problemi.
comunque si tratta sicuramente di un problema di bios.
ne usciranno nuove release che daranno soluzione alla criticità.
Si, l'ho letto anche io......Mmmmm... Non credo sia la soluzione giusta, avresti comunque voglia di degli una pompatina secondo me, e incorreresti nei medesimi problemi
Poi oh, de gustibus, magari in qualche settimana sistemano tutto, ma a giudicare dai commenti sul nuovo bios per la Tomahawk, le cose non sono affatto migliorate. Dovevano sistemare il problema ram, e adesso sta saltando fuori che le memorie che prima erano compatibili, adesso vanno in downclock
Non so cosa pensare onestamente
Almeno così temporeggio finché sistemano XD e quando sarà pomperò quello!Mmmmm... Non credo sia la soluzione giusta, avresti comunque voglia di degli una pompatina secondo me, e incorreresti nei medesimi problemi
Poi oh, de gustibus, magari in qualche settimana sistemano tutto, ma a giudicare dai commenti sul nuovo bios per la Tomahawk, le cose non sono affatto migliorate. Dovevano sistemare il problema ram, e adesso sta saltando fuori che le memorie che prima erano compatibili, adesso vanno in downclock
Non so cosa pensare onestamente
Dunque stamattina ho impostato le RAM a 2933 e CPU a 3.6 senza toccare voltaggi e va una meraviglia, cinebench mi fa 1580 di media, e ho visto che il 1700x a stock fa 1545 tipo.... A sto punto mi conviene tenere questo o secondo te meglio prendere il 1700x?Beh, non è super sbagliata come decisione.... poi se sono solo 30 euro...
Secondo me tieni questo e aspetti miglioramenti di bios!!!Dunque stamattina ho impostato le RAM a 2933 e CPU a 3.6 senza toccare voltaggi e va una meraviglia, cinebench mi fa 1580 di media, e ho visto che il 1700x a stock fa 1545 tipo.... A sto punto mi conviene tenere questo o secondo te meglio prendere il 1700x?