PROBLEMA Problema overclock i7 6700k con msi z170 a gaming pro

Pubblicità
Non posso scendere sotto a 1.380 altrimenti su prime vedo worker stopped
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque a 4.6 Ghz le temp sono buonissime, prima ero a 80 gradi circa ora massima registrata 73 e di media sto a 60

Ultima modifica:
A, non so ora vedo, scusa non avevo letto bene comunque appena finisco i test posto i screen e poi appena posso gioco e aggiorno qui.
aggiorno (4.6Ghz, 1.380V) test effettuati con Prime 95 e IBT

Allegati

• Screenshot (14).webp
    Screenshot (14).webp
    272.4 KB · Visualizzazioni: 188
  • Screenshot (15).webp
    Screenshot (15).webp
    346.3 KB · Visualizzazioni: 181
  • Screenshot (16).webp
    Screenshot (16).webp
    147.1 KB · Visualizzazioni: 168
Ultima modifica:
A, non so ora vedo, scusa non avevo letto bene comunque appena finisco i test posto i screen e poi appena posso gioco e aggiorno qui.
aggiorno (4.6Ghz, 1.380V) test effettuati con Prime 95 e IBT
Bene. Sicuramente ora non ti crasherà nessun gioco :D

IL problema è un altro, con la 2080 ho tantissima bottlneck... mi sa che devo cambiare cpu, calcola che faccio i stessi fps che con la 970... solo che ora alzando o abbassando i set video dei giochi non cambia nulla, praticamente gli fps rimangono quelli e la cpu sta sempre 100 per 100
però cercando e facendo i test per il bottlneck non dovrebbe farlo
e poi non capisco come (se non ci fosse bottlneck) gli fps non cambino di un granchè rispetto alla 970 dato che anche dalle recensioni e dai bench online vedo che in realtà c'è una reale differenza.

Ultima modifica:
IL problema è un altro, con la 2080 ho tantissima bottlneck... mi sa che devo cambiare cpu, calcola che faccio i stessi fps che con la 970... solo che ora alzando o abbassando i set video dei giochi non cambia nulla, praticamente gli fps rimangono quelli e la cpu sta sempre 100 per 100
però cercando e facendo i test per il bottlneck non dovrebbe farlo
e poi non capisco come (se non ci fosse bottlneck) gli fps non cambino di un granchè rispetto alla 970 dato che anche dalle recensioni e dai bench online vedo che in realtà c'è una reale differenza.
Si ma a che risoluzione giochi, 1080p???? Quanta ram hai? E a che frequenza?

Gioco in 2k a 165 fps con 16 gb di ram
Il fatto e' che su apex ad esempio neanche lo raggiungo i 165, le impostazioni grsfiche del gioco non so come ma particamente non influiscono negli fps..

Gioco in 2k a 165 fps con 16 gb di ram
Il fatto e' che su apex ad esempio neanche lo raggiungo i 165, le impostazioni grsfiche del gioco non so come ma particamente non influiscono negli fps..
Mmmh un bottleneck alla cpu? :boh: probabile che sopra i 120/130 fps la cpu così come ce l'hai non vada... ci sta....

Fai una prova, disattiva il file di paging così e riprova

ora provo, ma mi sembra strano che non sta funzionando neanche i g sync. mi spiego, apro apex e fraps e vedo che gli fps sono a 100 sia con tutto al massimo sia con tutto al minimo, anzi a volte se abbasso le impostazioni grafiche diminuiscono gli fps, e per il Gsync la frequenza de monitor rimane a 165 mentre gli fops variano, mmi sembra strana questa cosa

ora provo, ma mi sembra strano che non sta funzionando neanche i g sync. mi spiego, apro apex e fraps e vedo che gli fps sono a 100 sia con tutto al massimo sia con tutto al minimo, anzi a volte se abbasso le impostazioni grafiche diminuiscono gli fps, e per il Gsync la frequenza de monitor rimane a 165 mentre gli fops variano, mmi sembra strana questa cosa
Ma che stai dicendo ahahahab mica il gsync ti fa fare piu fps LoL :lol: il gsync è solo ed esclusivamente una caratteristica del monitor che sincronizza i frame della gpu con la frequenza del monitor, eliminando il tearing e l'input lag, ma gli fps continua a farli il pc, non il monitor. Prova a disabilitare il file di paging

Ahhahaa so cos'e' il g sync... ed e' proprio per questo che se gli fps sono ad es a 100 il monitor e' a 100 di refresh rate ma rimane a 165, ho disattivato i file di paging ma non cambia nulla
Sto vedendo anche con alfri giochi e mi sa che il problema e' apex, e' come se avessi tutto limitato
Forse ho capito, apex ha gli fpw bloccati a 144 ecco perche' non vedo differenze se metto le impostazioni al massimo o al minimo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro