Problema orologio windows 11 causa dual boot ubuntu budgie 20.4

Sergio79ct

Nuovo Utente
21
4
Buonasera ragazzi,l'orologio di windows dopo ogni riavvio rimane due ore indietro,ho letto in un forum che il problema è dovuto a ubuntu ma non saprei di preciso quale comando inviare da terminale per ovviare il problema,qualcuno mi aiuterebbe?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera ragazzi,l'orologio di windows dopo ogni riavvio rimane due ore indietro,ho letto in un forum che il problema è dovuto a ubuntu ma non saprei di preciso quale comando inviare da terminale per ovviare il problema,qualcuno mi aiuterebbe?

Ciao a te.

Ma Windows 11 ancora deve uscire. Non è nemmeno uscita la versione beta di Windows 11, che avverrà prima dell' uscita della versione stabile e definitiva.
Al momento ci sono solo le versioni dev che sono altamente instabili e sono riservate agli sviluppatori.

E' un' idea davvero pessima installare una versione dev su una macchina fisica o peggio in dual boot. Non devi inviare nessun comando da terminale. Devi invece cancellare quella versione dev di Windows 11. Ti consiglio fortemente di aspettare almeno la versione beta di Windows e di installarla su una VM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mau10

Bannato a Vita
179
62
il dual boot meglio non farlo mai comunque windows 11 a me va bene (per ora) hanno tante cose da migliorare ma è stabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergio79ct

Sergio79ct

Nuovo Utente
21
4
Dai un occhiata a questa pagina.
Credo che dovrei fare questo

Utilizzare l'ora locale su Linux​


Per fare il modo che Linux utilizzi l'ora locale:

  • Con i privilegi di amministrazione e un editor di testo modificare il file /etc/default/rcS aggiungendo:
    # Set UTC=yes if your hardware clock is set to UTC (GMT)
    UTC=no
il fatto è che io non so come si fa,mi servirebbe una guida passo per passo
 

Sergio79ct

Nuovo Utente
21
4
Grazie a tutti,ho risolto scrivendo da terminale ubuntu: timedatectl set-local-rtc 1 --adjust-system-clock e riavviando una volta sincronizzata l'ora esatta su windows non si è più verificato il problema
Post unito automaticamente:

Ciao a te.

Ma Windows 11 ancora deve uscire. Non è nemmeno uscita la versione beta di Windows 11, che avverrà prima dell' uscita della versione stabile e definitiva.
Al momento ci sono solo le versioni dev che sono altamente instabili e sono riservate agli sviluppatori.

E' un' idea davvero pessima installare una versione dev su una macchina fisica o peggio in dual boot. Non devi inviare nessun comando da terminale. Devi invece cancellare quella versione dev di Windows 11. Ti consiglio fortemente di aspettare almeno la versione beta di Windows e di installarla su una VM.
Guarda io ho i due S O installati in due ssd diversi ognuno per conto suo,e la versione dev di w11 che c'è sul mio pc non da nessun problema in particolare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili