PROBLEMA problema nuovo ssd

Pubblicità
No, me lo ha chiesto una volta sola... Poi non me lo ha chiesto più, ora ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma nulla... Ho cambiato porta da 4 a 3 ma nulla... Non mi esce proprio per formattarlo, non riesco ad usarlo...
quella volta che te lo ha chiesto era quella buona :hihi:
ora dobbiamo cercare di fare in modo che te lo richieda...non trovo niente a riguardo...prova con il classico stacca e attacca e riavvia più volte..te lo deve chiedere per forza

Ho installato magician... Anche li, l'ssd c'è, però mi dice che tra sistema e applicazione c'è un problema di compatibilità... Non vorrei che questo problema sia lo stesso per cui non posso usare l'ssd....

Ho installato magician... Anche li, l'ssd c'è, però mi dice che tra sistema e applicazione c'è un problema di compatibilità... Non vorrei che questo problema sia lo stesso per cui non posso usare l'ssd....
certo che è lo stesso..windows non riesce a inizializzarlo..questo è il problema...il fatto è non so cosa sia successo al momento della prima inizializzazione..quello che proverei io è collegarlo ad un altro pc se possibile..e vedere se te lo inizializza..a quel punto fai la inizializzazione..lo formatti e tutto e lo riporti sul tuo pc e vedi com' è

Ok... Per curiosità sono andato sul sito della mia scheda madre (MSI b350 tomahawk) per controllare le compatibilità... Sono andato nella sezione storage e questo ssd non compare, ma cercando su internet ho visto che alcune persone lo hanno installato senza problemi... Sono sempre più confuso...

a regola non dovrebbero esserci problemi di compatibilità...ammenochè non si parli di driver ..se è sata è sata..ed è compatibile con tutte le mobo sata...
secondo me provare a collegare il disco da un'altra parte (altro pc) metterebbe alla luce diverse cose

La compatibilità con le mobo non è problema! Gli ssd devono funzionare su qualsiasi mobo, lo puoi mettere anche in un pc di 10 anni fa. Ma non staccare il ssd a pc acceso, rischi di danneggiarlo!!!!!!

Oggi pomeriggio farò prove su prove... Magari è l'alimentazione (ma non credo, perché se viene riconosciuto suppongo sia alimentato), magari è il cavo sata (ma anche qui ho dubbi perché lo ho provato su un'altro cavo)... Ho parlato con chiunque e tutti mi dicono che è strano che non me lo faccia formattare ne usare in nessun modo, eppure è lì, lo vede, lo riconosce...

La compatibilità con le mobo non è problema! Gli ssd devono funzionare su qualsiasi mobo, lo puoi mettere anche in un pc di 10 anni fa. Ma non staccare il ssd a pc acceso, rischi di danneggiarlo!!!!!!
quello che dici è vero ma non con le unità a stato solido...gli hard disk si rovinano se vengono disalimentati improvvisamente a seconda della testina che vibra e oclilla in maniera molto rapida...quindi una disalimentazione provoca un rientro molto rapido e poco controllato della testina nella sua sede di IDLE che a lungo andare può romperla...
gli ssd sono un'altra storia...può capitare la perdita di dati con la disalimentazione poco accurata e fatta senza scrupoli...
ma lui ha un disco senza dati...quindi non ha questo problema

Oggi pomeriggio farò prove su prove... Magari è l'alimentazione (ma non credo, perché se viene riconosciuto suppongo sia alimentato), magari è il cavo sata (ma anche qui ho dubbi perché lo ho provato su un'altro cavo)... Ho parlato con chiunque e tutti mi dicono che è strano che non me lo faccia formattare ne usare in nessun modo, eppure è lì, lo vede, lo riconosce...
Puoi postare uno screen di gestione dispositivi con il menù a tendina che ti appare schiacciando il tasto dx del mouse sul ssd?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quello che dici è vero ma non con le unità a stato solido...gli hard disk si rovinano se vengono disalimentati improvvisamente a seconda della testina che vibra e oclilla in maniera molto rapida...quindi una disalimentazione provoca un rientro molto rapido e poco controllato della testina nella sua sede di IDLE che a lungo andare può romperla...
gli ssd sono un'altra storia...può capitare la perdita di dati con la disalimentazione poco accurata e fatta senza scrupoli...
ma lui ha un disco senza dati...quindi non ha questo problema
Ok ma non rischierei dai, non costa nulla spegnere il pc e fare quello che si deve fare!

ecco quello che proverei io è di controllare anche l'alimentazione..prova a cambiare il connettore sata power...
a volte la bassa tensione del sata-data riesce ad alimentare il controller sata presente sul dispositivo appena appena da farlo riconoscere dal sistema come dispositivo connesso...ma se non c'è alimentazione alla periferica questa non scambia dati con il pc..
prova...controlla...
Puoi postare uno screen di gestione dispositivi con il menù a tendina che ti appare schiacciando il tasto dx del mouse sul ssd?

Ok ma non rischierei dai, non costa nulla spegnere il pc e fare quello che si deve fare!
si anche io lo spengo sempre perchè sono un pignolo e un precisino :asd: però quando è supportata la connessione e la disconnessione a caldo..non ci si deve preoccupare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro