Problema nuovo ssd

Diabloxx22

Utente Attivo
458
31
CPU
Intel core i7 2600k @4.6GhZ/Noctua nh-d14
Scheda Madre
AsusP8P67 DELUXE
HDD
3 HDD da 500Gb
RAM
Kingston 16gb
GPU
SLI GTX 970
Monitor
Asus Rog 27"
PSU
Cooler Master silent pro 850W
OS
Windows 10 64bit
No tranquillo,la nazionalità del Mac non c'entra,bisogna capire cosa non va nell'SSD.

Ciao. ;)


Hai PM con procedura d'installazione per risolvere il problema,seguila con calma e fammi sapere.

Ciao. ;)

mi trovavo di qui a leggere la discussione per pura curiosità ma volevo dire una cosa. Siamo in un forum e se hai la soluzione ad un problema e la mandi tramite pm aiuterai solo un individuo dato che la discussione diventerà privata. Per utenti che hanno il suo stesso problema sarebbe meglio che la postassi pubblicamente anche perchè se passano anni il topic rimarrà sempre, salvo imprevisti, e aiuterai un sacco di gente se la tua soluzione risulterà adeguata. Credo di essermi spiegato :D
 
B

Bob_Rock

Ospite
mi trovavo di qui a leggere la discussione per pura curiosità ma volevo dire una cosa. Siamo in un forum e se hai la soluzione ad un problema e la mandi tramite pm aiuterai solo un individuo dato che la discussione diventerà privata. Per utenti che hanno il suo stesso problema sarebbe meglio che la postassi pubblicamente anche perchè se passano anni il topic rimarrà sempre, salvo imprevisti, e aiuterai un sacco di gente se la tua soluzione risulterà adeguata. Credo di essermi spiegato :D


Prima di postare la soluzione in "pubblica" ho voluto fare prima delle prove con questo SSD e questo determinato MacBook Pro.

Alla fine ho riscontrato che è la causa del cavo SATA diverso non essendo SATA III,succede questo non riconoscimento.Per funzionare deve essere SATA-II su questo modello di MacBook Pro.Quindi tutti gli SSD Crucial,Kingston e altre marche che sono SATA III,non funzioneranno su un modello di MacBook Pro inizio 2011.Ma solo come storage esterno tramite USB.

Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndreaES

Utente Attivo
116
3
CPU
Intel Core i73632QM
Scheda Madre
LENOVO IDEAPAD Z500 - 59367154
HDD
Seagate da 5400 rpm 500 GB
RAM
6,00 GB
GPU
Integrata: Intel HD Graphics 4000 Dedicata: Nvidia GeForce GT
Monitor
15.6" backlit LED HD display (16:9 widescreen) (1366x768) (220 NIT)
PSU
90 W
OS
Windows
Ciao a tutti vi riaggiorno, il supporto kingston mi ha risposto dicendomi che mi avrebbero sostituito l'ssd.
Ora il proprietario del mbp in questione mi ha detto che li sta facendo problemi anche con l'hdd che li avevo messo temporaneamente, quindi come mi avete detto voi sono arrivato alla conclusione che il problema sia del cavo sata.
Ora non ho sotto mano il mbp ma mi sembra di ricordare che quando avevo letto a velocita del hdd ed era 6 gb/s e se cosi fosse significa che montava un cavo sata III o mi sbaglio?
 

frabono

Nuovo Utente
2
0
Sentito Apple store che risponde dicendo che non c'è un'ufficiale incompatibilità. al limite si potrebbe sostituire il cavo.
Crucial: Idem.

Alla fine, caparbio, ho fatto altre prove ed ho risolto così:

-ho creato l'immagine disco di Maveriks su USB non usando Diskmaker ma il terminale (ci sono 2 righe di codice che ho trovato con google);
-ho tolto il vecchio HD e l'ho sostituito con in nuovo SSD (sul quale avevo già clonato il contenuto dell'HD)
-Cmd+R all'avvio;
-Utility disco --> mi vede l'SSD ma la partizione risulta grigia chiara e non è selezionabile;
-creo una nuova partizione HSF+Guid
-a questo punto sempre da recovery installo sulla nuova partizione Maveriks
-ta da! riavvio perfetto
-riavvio nuovamente con Cmd+R e reinstallo dal backup di Time Machine e.. dopo 4 h...
Mac come nuovo con tutte le impostazioni ed i dati al loro posto, ma con il plus della velocità dell'SSD.
veramente impressionante. il sistema si avvia in una ventina di secondi contro gli oltre 60 del precedente disco!
Non capisco per quale motivo al primo tentativo non sia andato a buon fine. boh.

Alla fine già che ero in ballo ho installato il vecchio HD al posto del superdrive, ma questa è altra faccenda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili