RISOLTO Problema nuovo modem NAT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mors Targaryen

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti ragazzi,

premessa: mi trovo in Liguria e da noi internet va ancora a carbone perciò ho dovuto mettere una connessione FIBRA via radio con l'azienda WiMe link

Detto ciò facendo il passaggio dalla 7 mega alla fibra mi hanno cambiato modem prendendosi indietro quello vecchio. Con il modem vecchio non avevo alcun problema, ora però quando mi collego con la playstation mi da sempre NAT giallo (ristretto) mentre prima era verde. Ho fatto la nuova connessione apposta per non avere più problemi, ma ora mi ritrovo nella mer**.

Ora il nuovo modem mi da sempre NAT giallo ristretto con crash continui e problemi nel giocare. Come posso modificare le impostazioni tenendo questa velocità di 100 mega e avere il NAT verde (aperto)?

Grazie a chi saprà aiutarmi.

PS: ultimamente sto addirittura giocando con la connessione via telefono facendomi hotspot Tim Wifi, il che è assurdo, va a 5 mega e paradossalmente non mi da alcun problema (con quella ho sempre il NAT verde aperto).

Ultima modifica da un moderatore:
Devi sentire loro.
Con eolo per avere nat aperto bisogna farselo "sbloccare".
Immagino che WiMe sia come eolo che usi una rete "interna", quindi contatta loro e chiedi di essere tolto da nat.

Devi farti rimettere ip pubblico e fare il nat delle porte che ti servono

Scusate, mi ero dimenticato di dire che nell'offerta che ho sottoscritto ho inserito l' IP STATICO e il modem che mi hanno dato in dotazione è un FRITZ Box 4020.

Grazie

Scusate, mi ero dimenticato di dire che nell'offerta che ho sottoscritto ho inserito l' IP STATICO e il modem che mi hanno dato in dotazione è un FRITZ Box 4020.

Grazie
Il peggiore fritzzolo della storia :cav:
Ok, chiedi l'apertura del nat, perchè potrebbe essere che il nat sia sull'antenna e non sul modem/router

Ho chiamato e mi hanno detto che ora provano loro in remoto ad abilitare "l'apertura automatica delle porte del router". Potrebbe essere sufficiente? Grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro