PROBLEMA Problema nuova linea telefonica con ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena fatto le prove sulla mia linea con un Netgear DG834G :

Sitecom
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.4 7.0
Attenuation (dB) : 9.5 5.0
Data Rate : 11612 1101

Netgear su filtro adsl

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 24.05 8.5
Attenuation (dB) : 10.5 1.0
Data Rate : 11614 1146

Netgear su presa Telecom

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.70 8.5
Attenuation (dB) : 10.5 2.5
Data Rate : 11610 1146

Sicuramente il problema sta nella giuntura tra il cavo che esce dal box Telecom e i doppini che salgono nei appartamenti

Anche con il Netgear se provo a telefonare a casa l snr in up cala da 8.5db a 5.5 ma la linea non salta

come speedtest non cambia

Intanto il tecnico non ha più chiamato e adesso c'è l'esito per la chiusura del guasto sul sito Telecom (non ho fatto niente ancora). Mi sto per arrendere. Se rimetto la 10 Mega e chiedo un profilo 6 dB per l'upload pieno che dici, potrebbe andare?

Si a sto punto penso che sia la cosa più ovvia visto la situazione

Ok allora chiudo il guasto e mi faccio rimettere la 10 Mega. Ma richiedendo un profilo 6 dB poi non è che inizia a cadere la portante? E soprattutto, esiste un profilo 6 dB per la 10 Mega in modo da avere upload pieno? Oppure l'ultima cosa potrei provare a farmi rimettere un profilo 6 dB per la 20 Mega (quando lo misi l'SNR sbalzava ancora di più perché c'era attaccato il famoso cordless nella presa a due (quella con la corrente e il telefono)).

- - - Updated - - -

UP che dici Andrea?

Se ora con la 20mega hai un upload da 1174 penso che non avrai di più , se ti mettono il profilo da 12db avrai 11612*945 mentre con quello da 6db 11612*1174 , comunque è per quello che consiglio a tutti di fare prima la 10mega e poi se non ci sono problemi la 20mega lo so che per 1€ in più vale la pena ma se ci sono problemi meglio restare con la 10mega

Se ora con la 20mega hai un upload da 1174 penso che non avrai di più , se ti mettono il profilo da 12db avrai 11612*945 mentre con quello da 6db 11612*1174 , comunque è per quello che consiglio a tutti di fare prima la 10mega e poi se non ci sono problemi la 20mega lo so che per 1€ in più vale la pena ma se ci sono problemi meglio restare con la 10mega

Con la 20 Mega sono a 12 dB ora, e quindi ho upload di 97x-98x circa. Il fatto è... Se rimetto la 10 Mega e richiedo un profilo a 6 dB per avere upload pieno:
1) Esiste il profilo Fast 6 dB per la 10 Mega?
2) Non è che poi siamo da capo e mi si disconnette perché ho l'SNR a 6 dB (anche se non dovrebbe andarci perché già a circa 18 dB aggancio portante piena in download con la 10 Mega)?

Il profilo a 6db in fast per la 10mega è f440 a 6db , sinceramente guarda io ce lo da un mese il profilo i440 a 6db e nonostante quando chiamano l snr in up per 10secondi cala a 4.9db la linea non è mai caduta

Il profilo a 6db in fast per la 10mega è f440 a 6db , sinceramente guarda io ce lo da un mese il profilo i440 a 6db e nonostante quando chiamano l snr in up per 10secondi cala a 4.9db la linea non è mai caduta

Bene, grazie. Intanto chiudo il guasto, poi in giornata telefono al commerciale per farmi rimettere la 10 Mega :)

- - - Updated - - -

Ieri sera verso le 19:30 intanto si è guastato un/dei NAS, e l'ADSL Telecom era praticamente fuori uso (a me funzionava solo FB e Skype) in tutta la provincia di Firenze. Stamani tutto ok :)

Rimesso la 10 Mega da ieri.. Stamani disconnessione! Ho richiamato il 187 tecnico e ha aperto un nuovo ticket. Si ma se mi mandano il tecnico demente che propone sempre l'abbassamento di portante invece che risolvere il problema non me ne faccio di un ca....
La 10 Mega DEVE tenere. Se mi propone l'abbassamento di portante gli dico di no. DEVE tenere anche perché prima che passassi alla 20 teneva, quindi... O mi cerca il problema a fondo o mi cerca il problema a fondo. Le alternative sono queste due. E stavolta davvero rifiuto la chiusura dei guasti a ripetizione.

Ovviamente come spesso capita caro amicone mio se i problemi non si risolvono prima o poi si presentano anche mettendo la linea a 640kb , hai ragione di continuare cosi anche se capisco che è una cosa molto snervante

Ovviamente come spesso capita caro amicone mio se i problemi non si risolvono prima o poi si presentano anche mettendo la linea a 640kb , hai ragione di continuare cosi anche se capisco che è una cosa molto snervante

Niente da fare. Stasera ha chiamato il tecnico, gli ho spiegato delle disconnessioni e che ho la 10 Mega e lui mi ha detto che bisogna abbassare a 7 Mega. A quel punto gli ho detto che queste disconnessioni le ho ogni tanto (per non farmela abbassare ancora) e allora mi ha lasciato il suo numero di telefono nel caso si ripresentassero (non richiamerò MAI) che vengono direttamente senza un ticket Telecom. A questo punto domani chiamo Telecom e mi faccio mettere un 6 dB per l'upload pieno.

- - - Updated - - -

Poco fa chiamato il 187 tecnico per il profilo a 6 dB.
Ecco i valori:
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 11614 1181
SNR Margin (dB) 15.8 7.9
Attenuation (dB) 23.0 13.4
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.0 12.0
Super Frames 22343 22048
Super Frames Errors 1 0
RS Words 0 1454955
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
All'inizio l'SNR in upload sta a 6 dB, poi sale, boh.
Speedtest:
2935634408.png

l importante è che non cada la connessione poi l upload pieno viene da se

C'è una cosa che non mi è mai venuta in mente da dire ai tecnici. Il vicino da cui mi collegavo prima di mettere la linea in casa mia ha Telecom 7 Mega, anche a lui sbalza l'SNR e ogni tanto ha disconnessioni. Problemone mi sa, giusto?

C'è una cosa che non mi è mai venuta in mente da dire ai tecnici. Il vicino da cui mi collegavo prima di mettere la linea in casa mia ha Telecom 7 Mega, anche a lui sbalza l'SNR e ogni tanto ha disconnessioni. Problemone mi sa, giusto?

problema che deriva da qualche giuntura fatta male durante la tratta , purtroppo non gli e lo potevi dire perché da contratto è vietato condividere la connessione con altri !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro