Problema No Display dopo inserimento USB con cortocircuito

zarstar

Utente Attivo
103
0
Ragazzi, mi è successa una cosa terribile.
Mi si era rotto il mouse usb, così ne ho preso uno di riserva (sempre di riserva) che aveva un filo mezzo tagliato... comunque appena l'ho inserito il pc si è spento.

Ora ogni volta che lo accendo non mi visualizza più niente sul monitor, non prova neanche a caricare il sistema operativo (non legge dall'hard disk), e non emette alcun beep.

Ovviamente ho fatto una valanga di prove: ho provato con un solo banco di ram, posizionandolo in diversi slot (prova effettuata con più banchi); ho staccato tutto ciò che era attaccato lasciando solamente scheda madre, alimentatore, scheda video e un modulo di ram.
Risultato: sempre lo stesso.
Il pc si accende, le ventole girano, non viene emesso alcun beep. E si ferma lì. Il monitor rimane praticamente spento.

Ho provato anche a togliere la batteria della scheda madre per una 10ina di secondi e reinserirla.

Che cosa potrebbe essere? I componenti del computer sono in garanzia, ma i tempi sono lunghissimi e vorrei comprare un pezzo sostitutivo nel frattempo che il centro assistenza mi cambia il pezzo malfunzionante...
Ma qual è il pezzo malfunzionante??
Il fatto che il pc si sia spento appena ho inserito un mouse USB che sembra abbia provocato un cortocircuito mi lascia diversi dubbi...

Questa è la mia configurazione:
cpu - INTEL CORE 2 QUAD Q9550
ram (4 moduli) - 2 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
wifi - D-LINK AirPlusG+ 11/54Mbps Wireless LAN PCI Adapter
lettore dvd - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
scheda video - Sapphire 4670 1GB DDR3
scheda madre - Asus P5QL-E P43
hd - SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250Gb 16 Mb SATA2 ST3250410AS
alimentatore - CORSAIR 650W CMPSU-650TX

Aiutatemi please! :(
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Potrebbe benissimo essersi guastata la scheda madre, il cortocircuito potrebbe avere bruciato qualche componente...
Se riesci a recuperare un processore compatibile potresti provare a cambiarlo e vedere se il sistema parte, ma per me al 90% è la scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!