Problema nexus 5x

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
ciao a tutti, come da oggetto sto riscontrando un problema con il mio smartphone, un nexus 5x appunto. quando voglio collegarlo al mio pc tramite cavo usb, il telefono non rileva nessun collegamento usb. il pc allo stesso modo non rileva nulla, come se non fossero proprio collegati dal cavo. però il telefono si ricarica quando è collegato, quindi non capisco assolutamente come risolvere ciò. ringrazio in anticipo tutti e per ogni altra info di cui avete bisogno ditemi pure :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Ho anche io un nexus 5x che aveva lo stesso identico problema comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware.
Io ho risolto attivando le opzioni sviluppatore e dal menu ho selezionato la voce (Seleziona configurazione USB) e poi tra le varie opzioni ho scelto MTP.
Da quel momento il telefono è tornato a funzionare correttamente.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ciao a tutti, come da oggetto sto riscontrando un problema con il mio smartphone, un nexus 5x appunto. quando voglio collegarlo al mio pc tramite cavo usb, il telefono non rileva nessun collegamento usb. il pc allo stesso modo non rileva nulla, come se non fossero proprio collegati dal cavo. però il telefono si ricarica quando è collegato, quindi non capisco assolutamente come risolvere ciò. ringrazio in anticipo tutti e per ogni altra info di cui avete bisogno ditemi pure :)

Ovviamente stai usando un cavo di buona fattura vero ?....
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Ho anche io un nexus 5x che aveva lo stesso identico problema comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware.
Io ho risolto attivando le opzioni sviluppatore e dal menu ho selezionato la voce (Seleziona configurazione USB) e poi tra le varie opzioni ho scelto MTP.
Da quel momento il telefono è tornato a funzionare correttamente.

ho già fatto proprio la tua stessa cosa ma non è cambiato nulla purtroppo :suicidio:

Ovviamente stai usando un cavo di buona fattura vero ?....

questo è il mio cavo https://www.amazon.it/Rankie-Veloci...&sr=8-3&keywords=cavo+rankie+usb+3.0+a+type+c
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ma non c'è nella tendina notifiche una notifica dove ti fa scegliere il tipo di collegamento? (ricarica, trasferimento file, ecc)
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Ma non c'è nella tendina notifiche una notifica dove ti fa scegliere il tipo di collegamento? (ricarica, trasferimento file, ecc)

ho presente benissimo cosa intendi, ma appunto non appare proprio nulla, come se il pc non esistesse proprio e viceversa... con lo stesso cavo fino all' ultima volta che lo usai funzionava tutto benissimo
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Dovresti provare con fastboot ma quasi sicuramente è colpa del cavo.
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Ah quindi il problema è nato di punto in bianco?

esatto... ho controllato anche che tutti i driver relativi fossero aggiornati e poi ho riavviato sia nexus che computer. comunque dall' ultima volta che ho utilizzato il cavo sono passati alcuni mesi, ed è sempre stato nel cassetto dove tengo cavi e accessori vari per cell e computer, quindi il cavo è sicuramente intatto.
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
avevo letto qualcosa a riguardo di questo, del root, recovery ecc, ma prima di cimentarmi volevo sentire pareri più esperti :)
Non ho parlato di root e recovery, solo di fastboot.
Dando il comando "fastboot device" se non esce il tuo seriale è un problema di cavo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: StaSta

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provato a cambiare porta del pc ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili