Problema nexus 5x

Pubblicità

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
ciao a tutti, come da oggetto sto riscontrando un problema con il mio smartphone, un nexus 5x appunto. quando voglio collegarlo al mio pc tramite cavo usb, il telefono non rileva nessun collegamento usb. il pc allo stesso modo non rileva nulla, come se non fossero proprio collegati dal cavo. però il telefono si ricarica quando è collegato, quindi non capisco assolutamente come risolvere ciò. ringrazio in anticipo tutti e per ogni altra info di cui avete bisogno ditemi pure :)

Ho anche io un nexus 5x che aveva lo stesso identico problema comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware.
Io ho risolto attivando le opzioni sviluppatore e dal menu ho selezionato la voce (Seleziona configurazione USB) e poi tra le varie opzioni ho scelto MTP.
Da quel momento il telefono è tornato a funzionare correttamente.

Ultima modifica:
ciao a tutti, come da oggetto sto riscontrando un problema con il mio smartphone, un nexus 5x appunto. quando voglio collegarlo al mio pc tramite cavo usb, il telefono non rileva nessun collegamento usb. il pc allo stesso modo non rileva nulla, come se non fossero proprio collegati dal cavo. però il telefono si ricarica quando è collegato, quindi non capisco assolutamente come risolvere ciò. ringrazio in anticipo tutti e per ogni altra info di cui avete bisogno ditemi pure :)

Ovviamente stai usando un cavo di buona fattura vero ?....

Ho anche io un nexus 5x che aveva lo stesso identico problema comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware.
Io ho risolto attivando le opzioni sviluppatore e dal menu ho selezionato la voce (Seleziona configurazione USB) e poi tra le varie opzioni ho scelto MTP.
Da quel momento il telefono è tornato a funzionare correttamente.

ho già fatto proprio la tua stessa cosa ma non è cambiato nulla purtroppo :suicidio:

Ovviamente stai usando un cavo di buona fattura vero ?....

questo è il mio cavo https://www.amazon.it/Rankie-Veloci...&sr=8-3&keywords=cavo+rankie+usb+3.0+a+type+c

Ma non c'è nella tendina notifiche una notifica dove ti fa scegliere il tipo di collegamento? (ricarica, trasferimento file, ecc)

Ma non c'è nella tendina notifiche una notifica dove ti fa scegliere il tipo di collegamento? (ricarica, trasferimento file, ecc)

ho presente benissimo cosa intendi, ma appunto non appare proprio nulla, come se il pc non esistesse proprio e viceversa... con lo stesso cavo fino all' ultima volta che lo usai funzionava tutto benissimo

Ah quindi il problema è nato di punto in bianco?

esatto... ho controllato anche che tutti i driver relativi fossero aggiornati e poi ho riavviato sia nexus che computer. comunque dall' ultima volta che ho utilizzato il cavo sono passati alcuni mesi, ed è sempre stato nel cassetto dove tengo cavi e accessori vari per cell e computer, quindi il cavo è sicuramente intatto.

Pubblicità
Pubblicità