Problema nexus 5x

Pubblicità
Do per scontato che sia il cavo che il connettore sul Nexus siano integri e funzionanti.
Come ho scritto nel post precedente anche io ho avuto lo stesso problema,ho collegato il Nexus al PC e non veniva rilevato, nel menù era impostata l'opzione ricarica,ho selezionato la voce trasferimento dati e il PC ha rilevato la periferica in automatico e da quel momento ha funzionato normalmente.

Prova con un altro cavo per scrupolo (poi semmai fai il reso ad amazon) e su un altro pc, altrimenti farei un reset.

bene.. allora mi sono fatto un'idea..

allora per prima cosa assicurati che nel ingresso del telefono non ci sia ne polvere ne detriti di nessun genere illumina il connettore con una torcia e puliscilo per bene con un cottonfiok

cambia il cavo di collegamento e assicurati che sia di buona fattura

poi bisogna capire se il telefono riceve e invia i pacchetti al pc tramite connettore e secondo me dovresti usare ADB fastboot per farlo è semplice o ti installi il SDK di android (pesante e macchinoso) oppure quei geni di XDA hanno creato uno zip con il ADB gia precompilato QUI

poi.. spegni il device

e premi VOL GIU + ACCENSIONE

avvia fastboot mode

dopodichè recati nel ADB del pc inserisci il cavo attendi che i driver vengano caricati e installi e digita adb devices e vedi se nella porta esce il telefono.. se esce effettuerei un reset di fabbrica perchè il problema è software..

se non appare in devices è probabile che si sia dannegiato il connettore del telefono o il cavo che si ricarichi non vuol dire che vada.. il trasferimento dati usa altri pin rispetto alla sola ricarica

fammi sapere ;)

bene.. allora mi sono fatto un'idea..

allora per prima cosa assicurati che nel ingresso del telefono non ci sia ne polvere ne detriti di nessun genere illumina il connettore con una torcia e puliscilo per bene con un cottonfiok

cambia il cavo di collegamento e assicurati che sia di buona fattura

poi bisogna capire se il telefono riceve e invia i pacchetti al pc tramite connettore e secondo me dovresti usare ADB fastboot per farlo è semplice o ti installi il SDK di android (pesante e macchinoso) oppure quei geni di XDA hanno creato uno zip con il ADB gia precompilato QUI

poi.. spegni il device

e premi VOL GIU + ACCENSIONE

avvia fastboot mode

dopodichè recati nel ADB del pc inserisci il cavo attendi che i driver vengano caricati e installi e digita adb devices e vedi se nella porta esce il telefono.. se esce effettuerei un reset di fabbrica perchè il problema è software..

se non appare in devices è probabile che si sia dannegiato il connettore del telefono o il cavo che si ricarichi non vuol dire che vada.. il trasferimento dati usa altri pin rispetto alla sola ricarica

fammi sapere ;)

grazie mille dei consigli! provo subito e ti faccio sapere appena possibile :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro