Problema Muletto

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao ragazzi, scusatemi già da adesso se ho sbagliato sezione ma veramente non so da dove cominciare perchè non so qual'è il problema - spero che voi smanettoni (più di me) possiate darmi una mano.

Ho un muletto con queste caratteristiche_:

Asus P5LD2
P4 630 HT 3.0Ghz 2Mb Cache L2 Prescott 90nm
1Gb Ram DDR2 PNY 667Mhz (1 banco)
Captiva Nvidia GeForce 8400GS 512Mb Passiva
Lettore DVD Lg Pata
Hdd Seagate 160Gb 8Mb Cache Pata
Alimentatore (Smarcato) 450W (totali) 22A sui +12V / 40A sui +3.3V e +5V

la situazione era questa:
ha sempre funzionato alla perfezione da quando l'ho assemblato - circa 3 mesi - poi qualche giorno fa la ventola del dissi cpu (quello stock intel) ha cominciato a dare i numeri, e da 2400rpm che se ne stava tranquilla tranquilla, è passata a circa 4800rpm fissi da appena accesa fino a che non lo spegnevi ma le temp erano normali si fa per dire diciamo come al solito [mobo 35, cpu 45, ram 35, vga 65, hdd 35, Ali 45] e non avendo trovato soluzione per la ventola impazzita ho cercato di tenerlo spento il più possibile. In definitiva è anche il pc di mia sorella e stamane l'ha usato ma tutto Ok. Poi l'è venuto il dubbio di averlo lasciato acceso e probabilmente si è spento da solo...; anche se non fosse il PROBLEMA PRINCIPALE E' = orco can non si accende più il mulo.

vado per fare tutti i controlli, cambio dissipatore, cambio Alimentatore ma niente. E la cosa bella che non è che non da segni di vita anzi, tutte le luci sono accese, le ventole e i dischi girano normalmente ma la mobo non fa il primo "bip" (quindi suppongo non faccia il First Boot) e non arriva nessun segnale al video.....:cav:

Che C^^^^^^^^ può essere?
Mille Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli

P.S.: scusate la lunghezza del messaggio ma volevo darvi tutte le info possibili ed essere chiaro

si è la tua :D

e poi come? così scusa, da un momento all'Altro? ???

Nella maggior parte dei casi non danno un preavviso, credo che i circuiti della mobo non comunicassero più bene col chipset facendo partire la ventola "a razzo", probabilmente perchè leggeva valori sballati.

PS:
La ram è 800 non 667 :ot:

vabè la mobo l'ha portata in automatico a 667 per farla andare :asd:

purtroppo non è questo il punto. :(

ma a te una cosa del genere è già capitata?

le cose che possono essere partite in ordine sono:
ram, scheda mamma o ali

il metodo più veloce e provare con altri componenti cosa succede
se parte qualche led, se rimane tutto spento, qualche beep, ecc...

vabè la mobo l'ha portata in automatico a 667 per farla andare :asd:

purtroppo non è questo il punto. :(

ma a te una cosa del genere è già capitata?

Mi è capitato una cosa simile su un pc con Athlon xp, il pc in questione si accendeva per qualche secondo e poi si spegneva. Facendolo partire senza la cpu invece rimaneva acceso. L'idea che mi ero fatto è che la mobo non riuscisse a dare la giusta tensione al processore. Purtroppo non sono riuscito mai ad avere la controprova :(

no l'ho specificato apposta_: rimane tutto in funzione come se il fosse già partito : ventole che girano a normale regime e luci accese, manca "solo" il segnale a video e il bip iniziale.

Ah, e per spegnerlo posso solo staccare la corrente, non si spegne premendo il tasto ON/OFF o col reset.

niente da fare, la vga non c'entra. Se provassi a rimettere la pasta termica al procio e cambiare dissi? che ne dite? può c'entare?

niente da fare, la vga non c'entra. Se provassi a rimettere la pasta termica al procio e cambiare dissi? che ne dite? può c'entare?

Ma non lo avevi già provato un altro dissì? Comunque lascia perdere e comincia a cercare un'altra mobo (sperando che la stessa non si sia portata con se anche la cpu con degli sbalzi di tensione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro