Problema Muletto

Pubblicità
Ma non lo avevi già provato un altro dissì? Comunque lascia perdere e comincia a cercare un'altra mobo (sperando che la stessa non si sia portata con se anche la cpu con degli sbalzi di tensione)
no sennò a quest'ora mandava segnali di fumo :asd:
o è la ram o qualche condensatore, un fase, una pista andati sulla piastra
cmq se l'ali non è un grnachè potrebbe anche essersi fritto (causa sbalzi di tensione eh)

no sennò a quest'ora mandava segnali di fumo :asd:
o è la ram o qualche condensatore, un fase, una pista andati sulla piastra
cmq se l'ali non è un grnachè potrebbe anche essersi fritto (causa sbalzi di tensione eh)

Però ha detto che ha provato un altro ali e poi se fosse la ram la mobo non dovrebbe bippare?

allora forse all'inizio non ho usato le parole "corrette":

- ho provato prima un Alimentatore diverso ma stesso comportamento
- ho provato poi un altro dissi e la pasta termica ma stesso comportamento

e comunque si, non fa proprio il boot. è quello che ho cercato di spiegare

Riesci a mettere una foto della scheda madre? vorrei dare un'occhiata;)
poi, sè hai bisogno ti mando l'indirizzo skype per le assistenze.

ti serve qualche foto con tutte le sezioni della mobo per vedere se è tutto ok/qualcosa di scassato-bruciato?

comunque Ok, appena ho 5 minuti in mattinata le posto qui. Dimmi se ti serve sapere altro

ecco le foto

ed ecco le altre, ditemi un pò voi

ri-ciao ragazzi, e scusatemi per i continui post, ma ci sono altre novità: l'ho appena acceso e sono riuscito ad entrare nel bios e queste sono 2 schermate non so se può tornare utile; poi sono uscito dal bios per far avviare winzoz ma si è messo a fare 3 bip di seguito velocemente ed è uscito quest'altro messaggio.
(allego altro screen quello nero) e anche se faccio reset continua così finche non lo spengo. Stavolta però se uso il tasto on/off del case lo spengo subito.

vi prego illuminatemi :inchino::inchino::inchino:

mamma mia ragazzi che momenti.....:oogle:

inaspettato: vi sto scrivendo dal presunto cadavere....:rolleyes:

poco fa ho collegato solo alimentazione monitor e tastiera e scollegato il cavo ide dalla mobo. anche se prima era attaccato bene con sicurezza ha ripetuto l'operazione e in più la ventola della cpu non girava.l'ho spento col tasto on/off scollegato e ricollegato tutto sia sulla mobo che sul retro. Riacceso sono entrato nel bios ed ho reimpostato il boot dal hdd levando il boot dal dvd e mettendolo come secondario. Magicamente si è avviato una volta uscito dal bios. Ci ho rimesso il suo Ali da 450 su nominato e per ora è tutto ok. Ventola a 2700rpm e cpu a 42°C. lo sto tenendo un pò acceso per provare.

che ne pensate di queste pazze 48 ore?

si lo so, ma ora riconosce e va come ho scritto nell'ultimo messaggio qui sopra :shock:

comunque ora dopo 15min di utilizzo "normale" la ventola è salita a 3300rpm e il procio è salito a 46°C. stando a ciò credo che ieri nel pomeriggio si è spento da solo.

Sono andato a comprare un Arctic Cooling nuovo che ancora non ho montato. Secondo te se pulisco bene la pasta dato che l'AC celà preapplicata e lo metto risolvo questo problema? o mi ritroverei punto e a capo^???

dubito che risolveresti qualcosa, comunque sia l'hdd che il dvd sono attaccati sullo stesso canale IDE con lo stesso cavo? In questo caso prova un altro attacco impostando l'unita master sul disco rigido e lo slave sul masterizzatore.
Ora devo andare, passerò di qui nel primo pomeriggio...

tiriamo ad indovinare.....sostituisci la pila della mobo la 2032, la scheda dalle foto sembra piu' che a posto, quindi direi di provare a cercare altrove.
Quella di controllare i vari cavi e di sostituirli non è un'idea sbagliata, molte delle problematiche spesso sono causate da cavi difettosi.

allora, adesso ho messo un'Arctic Cooling Alpine 11, l'alimentatore ok, il pc avviato e la ventola massimo sta a 2100rpm. solo che ora anche se tutto va bene la temperatura della cpu sta tra 50 e 70°C in idle

allora, adesso ho messo un'Arctic Cooling Alpine 11, l'alimentatore ok, il pc avviato e la ventola massimo sta a 2100rpm. solo che ora anche se tutto va bene la temperatura della cpu sta tra 50 e 70°C in idle

Bisogna capire se quelle temperature sono reali o sono frutto di sensori sballati. Posta una schermata di cpu-z così vediamo il voltaggio che viene dato al pocessore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro