allora ci sono novità, e purtroppo brutte :mad:
dato che mentre se ne stava tranquillo (quel bastardo) la temp è schizzata a 70°C l'ho aperto ed ho controllato: si era staccato il dissi (spero faranno una legge per abolire il sistema pushpin che da quando ho un pc mi ha sempre creato solo guai...) - quindi l'ho smontato, ho messo la pasta termica e l'ho rimontato correttamente assicurandomi che non si staccasse (l'ho tenuto anche a testa in giù) = era ed è tuttora ben saldo al procio ed alla mobo. Vado per riaccenderlo e mentre tutto è normale noto dei rallentamenti; riavvio per controllare il bios e tutte le opzioni di "Quiet" ovvero Q-Fan Control, AI Quiet e Intel Speedstep erano disabilitate. le abilito e riavvio nuovamente. Con mia somma sorpresa nonostante lo avessi anche lasciato spento per una mezz'oretta sempre dal bios mi segnava ben 100°C sulla CPu!!!:shock::shock::shock:
mi spiegate come ********* è possibile una cosa del genere? e Imho i sensori della mobo impazziti c'èntrano fino ad un certo punto dato che anche il bios andava a scatti....
vi prego AIUTO :look::inchino::help::help::help: