Problema Mount cartella di rete condivisa da Windows

Tmsn

Nuovo Utente
61
12
Buongiorno a tutti
scrivo perche ho questo problemino, in realta relativo (inteso per risolvere mi basta lanciare un mount -a da terminale come root, niente di trascendentale, ma se sul pc capita un utenza meno ferrata, sorge il problema)

allora ho questa rete divisa su 2 piani con 2 pc windows 10 e 4 centos 7 divisi per piano equamente

il pc windows del piano di sopra, condivide la cartella di destinazione dello scanner a cui si collegano tutti gli altri pc con utente e password
sui diversi 3 pc centos non ho problemi, fstab fa il suo lavoro e va tutto bene
su uno in particolare invece succede che all avvio, nonostante la stringa in fstab corretta, non si carichi il collegamento (ahime non succede sempre e non ho una casistica specifica a cui fare riferimento, molto probabilmente pero, dopo i due pc windows, è il primo centos che viene accesso ogni mattina) e si debba dare appunto un mount -a per risolvere.

qualcuno ha qualche idea su come risolvere o raggirare eventualmente il problema cercando di rendere l'eventuale utente autonomo in caso di smontaggio della cartella?
 

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Ciao,
forse hai già risolto, ma hai provato a lanciare lo script a startup del sistema?
potresti metterlo in cron
ciao
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,439
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
potresti aggiungere una unit systemd con timer o un want su dhcp/network per essere sicuro che la rete sia up and runing prima che tenti il mount
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Tmsn

Nuovo Utente
61
12
scusate la tarda risposta, ho risolto, il problema era la scheda di rete che per via dell'eta credo ci metteva un po a tirare su la rete all'avvio, di conseguenza montava con la rete down e si presentava il problema, avevo provato qualsiasi cosa, cambiata la scheda risolto tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!