Problema Mount cartella di rete condivisa da Windows

Tmsn

Nuovo Utente
Buongiorno a tutti
scrivo perche ho questo problemino, in realta relativo (inteso per risolvere mi basta lanciare un mount -a da terminale come root, niente di trascendentale, ma se sul pc capita un utenza meno ferrata, sorge il problema)

allora ho questa rete divisa su 2 piani con 2 pc windows 10 e 4 centos 7 divisi per piano equamente

il pc windows del piano di sopra, condivide la cartella di destinazione dello scanner a cui si collegano tutti gli altri pc con utente e password
sui diversi 3 pc centos non ho problemi, fstab fa il suo lavoro e va tutto bene
su uno in particolare invece succede che all avvio, nonostante la stringa in fstab corretta, non si carichi il collegamento (ahime non succede sempre e non ho una casistica specifica a cui fare riferimento, molto probabilmente pero, dopo i due pc windows, è il primo centos che viene accesso ogni mattina) e si debba dare appunto un mount -a per risolvere.

qualcuno ha qualche idea su come risolvere o raggirare eventualmente il problema cercando di rendere l'eventuale utente autonomo in caso di smontaggio della cartella?

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,337
1,568
Hardware Utente
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
Hard Disk
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
Scheda Video
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Scheda Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
Alimentatore
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
Sistema Operativo
archlinux X68_66
potresti aggiungere una unit systemd con timer o un want su dhcp/network per essere sicuro che la rete sia up and runing prima che tenti il mount

• Mi piace
Reactions: Moffetta88

Tmsn

Nuovo Utente
scusate la tarda risposta, ho risolto, il problema era la scheda di rete che per via dell'eta credo ci metteva un po a tirare su la rete all'avvio, di conseguenza montava con la rete down e si presentava il problema, avevo provato qualsiasi cosa, cambiata la scheda risolto tutto

• Mi piace
Reactions: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando