PROBLEMA problema montaggio kraken x52

Storm86

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzi
ho montato come da manuale e come da questa guida interattiva (https://www.nzxt.com/manuals/krakenx/X52-X62-amd.html) l'aio in questione ma non capisco perchè ne il programma cam ne il bios della mia scheda madre (asus crosshair hero vii) leggano la velocità delle ventole e della pompa. Anzi ad ogni boot mi da un errore di cpu fan error.
Dove ho sbagliato?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Mi fai una foto dove hai attaccato il cavo 3 pin pf
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Bene mi hai risposto
Metti aio pump poi riprova
 

Storm86

Nuovo Utente
9
1
Bene mi hai risposto
Metti aio pump poi riprova
Niente continua a darmi questo errore al boot: CPU fan error detected. Ensure that the cpu fan Is properly installed on the cpu_fan header or adjust/disable the fan Speed low limit option in the uefi BIOS. E Cam non mi legge ne la velocità della pompa ne delle ventole

Ad ogni modo originariamente avevo collegato le ventole su cpu_opt e cpu_fan e il tre pin su aio pump ma e non mi leggeva lo stesso la pompaed indicava solo la velocità delle ventole che però non potevo regolare da questo programma. avevo provato a regolarle anche dal bios ma le faceva andare a tutta velocità. La cosa però che mi ha fatto modificare i collegamenti, seguendo la guida che ho linkato sopra, è che mentre giocavo ogni tot minuti le ventole venivano sparate al massimo per qualche secondo per poi tornare ad un velocità adeguata.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!