PROBLEMA problema montaggio kraken x52

Storm86

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzi
ho montato come da manuale e come da questa guida interattiva (https://www.nzxt.com/manuals/krakenx/X52-X62-amd.html) l'aio in questione ma non capisco perchè ne il programma cam ne il bios della mia scheda madre (asus crosshair hero vii) leggano la velocità delle ventole e della pompa. Anzi ad ogni boot mi da un errore di cpu fan error.
Dove ho sbagliato?

Storm86

Nuovo Utente
9
1
Bene mi hai risposto
Metti aio pump poi riprova
Niente continua a darmi questo errore al boot: CPU fan error detected. Ensure that the cpu fan Is properly installed on the cpu_fan header or adjust/disable the fan Speed low limit option in the uefi BIOS. E Cam non mi legge ne la velocità della pompa ne delle ventole

Ad ogni modo originariamente avevo collegato le ventole su cpu_opt e cpu_fan e il tre pin su aio pump ma e non mi leggeva lo stesso la pompaed indicava solo la velocità delle ventole che però non potevo regolare da questo programma. avevo provato a regolarle anche dal bios ma le faceva andare a tutta velocità. La cosa però che mi ha fatto modificare i collegamenti, seguendo la guida che ho linkato sopra, è che mentre giocavo ogni tot minuti le ventole venivano sparate al massimo per qualche secondo per poi tornare ad un velocità adeguata.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando