problema montaggio dissipatore

Pubblicità

emanuele1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
allora inanzi tutto volevo salutarvi a tutti!!!!!! mi sono iscritto oggi. :D

ho un problema.

io e un mio amico siamo andati ad acquistare dei componenti per asssemlare un nuovo pc.

sono riuscito a montare quasi tutto ma ho un problema con il dissipatore. non riesco a incastrarlo nella scheda madre.

dietro nella scheda madre c'è anche una specie di x in ferro (credo che si chiami staffa.) con dei pirulini in ferro.

la cpu che sto montando è un quad core q8300 con il socket 775.

mi viene un dubbio che io debba togliere questa staffa. per fare entrare il dissipatore. (originale della intel)

grazie in anticipo per una eventuale risposta.

spero di essermi spiegato bene.

:help:

allora inanzi tutto volevo salutarvi a tutti!!!!!! mi sono iscritto oggi. :D

ho un problema.

io e un mio amico siamo andati ad acquistare dei componenti per asssemlare un nuovo pc.

sono riuscito a montare quasi tutto ma ho un problema con il dissipatore. non riesco a incastrarlo nella scheda madre.

dietro nella scheda madre c'è anche una specie di x in ferro (credo che si chiami staffa.) con dei pirulini in ferro.

la cpu che sto montando è un quad core q8300 con il socket 775.

mi viene un dubbio che io debba togliere questa staffa. per fare entrare il dissipatore. (originale della intel)

grazie in anticipo per una eventuale risposta.

spero di essermi spiegato bene.

:help:
Le schede madri per socket 775 non possiedono altro che i fori su cui installare il dissipatore originale; eventuali backplate necessari per dissipatori "after market" sono forniti dai costruttori dei dissipatori a corredo dei propri prodotti, ma non si trovano certo nelle schede madri, quindi riportaci il modello preciso della tua scheda madre.

cercherò di spiegarmi meglio:

dietro al procio della scheda madre c'è una parte metallica in ferro. ecco...non è che devo per caso smontarlo quel pezzo, così che il dissipatore si agganci direttamente nei fori della scheda madre?

continuo a non capire...puoi postare la foto?non è che ti riferisci alla gabbietta per il processore?

cercherò di spiegarmi meglio:

dietro al procio della scheda madre c'è una parte metallica in ferro. ecco...non è che devo per caso smontarlo quel pezzo, così che il dissipatore si agganci direttamente nei fori della scheda madre?
Conosco bene la scheda madre in questione e non possiede nessuna parte metallica: la scheda è per caso usata? Sembrerebbe che qualcuno abbia lasciato montato un backplate per un dissipatore non originale... Rimuovi pure la parte metallica, il dissipatore boxed si deve agganciare direttamente ai fori.

devi svitare completamente le viti del dissipatore, togli il dissipatore e "la X di ferro" viene via da sola, avrai il mio stesso dissipatore? xD
ps sulla staffa c'è scritto Cooler Master?

allora vi aggiorno sulla situazione:
oggi sono andato dal mio amico: abbiamo finalmente tolto quella staffa e il dissipatore si è agganciato direttamente ai fori della scheda madre.
però e strano... la scheda madre l'abbiamo presa in un negozio, e doveva essere nuova. e invece pare essere stata usata da qualcuno......
abbiamo montato tutti i componenti del pc: l'ho acceso e qui è sorto un problema. il bios non rileva né l'hd nè il masterizzatore. tutti e due sono collegati con il cavo sata.
o sono rotti i connettori sata? oppure c'è qualcosa da fare che non so.
viene tutto rilevato tranne il masterizzatore e l'hd......vi ringrazio a tutti per l'aiuto che mi state dando....sapete c'è sempre da imparare......

per francescog92 : no sulla staffa non c'era scritto cooler master

ho provato tutte e 4 le porte sata. :skept:

ho provato a vedere se erano abilitate nel bios ma niente :mad:

......il nome l'ho aggiustato :D non so perchè mi sono inventato un altro nome....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro