Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errorio se non ho pubblicato nella sezione giusta.
Ho un problema che non riesco in alcun modo a risolvere, pur avendo provato di tutto, e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un pc acquistato solo 6 mesi fa modello Acer Aspire E15 E5-574G-71K2 con sistema operativo Windows 10 Home.
Funziona in modo perfetto, ma da qualche tempo, più o meno un mese, ho un problema al microfono incorporato, in pratica si disattiva da solo. Questo mi rende praticamente impossibile effettuare chiamate su skype o attività del genere. Non credo sia un problema fisico al microfono siccome mi fa lo stesso identico difetto collegando un auricolare o qualsiasi altro microfono al pc( monta un jack 3,5mm quindi con audio e microfono in uno). Ho provato di tutto, ho cercato e sostituito più volte i driver con quelli più recenti, ho provato a vedere se ci fosse un impostazione particolare configurata, ma niente.
Non so veramente cos'altro fare, è una cosa molto fastidiosa essendo un pc nuovo che oltre a questa cose che fa di recente non da nessun altro problema.
Nei dispositivi mi risulta tutto installato perfettamente, rileva la periferica che quando è attiva funziona perfettamente fino a quando non si disattiva improvvisamente da solo, senza nulla che possa innescare questa cosa, non c'è nemmeno un tempo determinato in cui avviane, perchè provando ad effettuare alcune registrazione, ho notato che la disattivazione avviene praticamente a caso(almeno così pare). Ad esempio ieri sono riuscito ad avere una conversazione su skype di 2 ore, mentre oggi dopo pochi minuti e a volte secondi si disattiva. Allo un'immagine che forse può essere più utile per farvi comprendere. In pratica anche se attivo manualmente e salvo purtroppo la situazione non cambia. Ma ritorna inevitabilmente in questo stato.
Voglio aggiungere che ho provato anche lo strumento di risoluzione del sistema operativo, che però mi risolve il problema solo per pochi secondi, alla fine mi dice che il dispositivo è disattivo e lo riattiva(ma poi ovviamente si disattiva) oppure che i driver sono quelli base, ma li ho aggiornati andandoli a prendere sia dalla casa costruttice Acer sia sul sito Realtek, non riesco nemmeno a completare la configurazione del riconoscimento vocale.
Chiedo scusa se sono stato prolisso ma volevo che comprendeste bene il problema. Spero che qualcuno possa aiutarmi, senza dover ricorrere a formattazioni o ripristini. Grazie in anticipo.
Ho un problema che non riesco in alcun modo a risolvere, pur avendo provato di tutto, e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un pc acquistato solo 6 mesi fa modello Acer Aspire E15 E5-574G-71K2 con sistema operativo Windows 10 Home.
Funziona in modo perfetto, ma da qualche tempo, più o meno un mese, ho un problema al microfono incorporato, in pratica si disattiva da solo. Questo mi rende praticamente impossibile effettuare chiamate su skype o attività del genere. Non credo sia un problema fisico al microfono siccome mi fa lo stesso identico difetto collegando un auricolare o qualsiasi altro microfono al pc( monta un jack 3,5mm quindi con audio e microfono in uno). Ho provato di tutto, ho cercato e sostituito più volte i driver con quelli più recenti, ho provato a vedere se ci fosse un impostazione particolare configurata, ma niente.
Non so veramente cos'altro fare, è una cosa molto fastidiosa essendo un pc nuovo che oltre a questa cose che fa di recente non da nessun altro problema.
Nei dispositivi mi risulta tutto installato perfettamente, rileva la periferica che quando è attiva funziona perfettamente fino a quando non si disattiva improvvisamente da solo, senza nulla che possa innescare questa cosa, non c'è nemmeno un tempo determinato in cui avviane, perchè provando ad effettuare alcune registrazione, ho notato che la disattivazione avviene praticamente a caso(almeno così pare). Ad esempio ieri sono riuscito ad avere una conversazione su skype di 2 ore, mentre oggi dopo pochi minuti e a volte secondi si disattiva. Allo un'immagine che forse può essere più utile per farvi comprendere. In pratica anche se attivo manualmente e salvo purtroppo la situazione non cambia. Ma ritorna inevitabilmente in questo stato.
Voglio aggiungere che ho provato anche lo strumento di risoluzione del sistema operativo, che però mi risolve il problema solo per pochi secondi, alla fine mi dice che il dispositivo è disattivo e lo riattiva(ma poi ovviamente si disattiva) oppure che i driver sono quelli base, ma li ho aggiornati andandoli a prendere sia dalla casa costruttice Acer sia sul sito Realtek, non riesco nemmeno a completare la configurazione del riconoscimento vocale.
Chiedo scusa se sono stato prolisso ma volevo che comprendeste bene il problema. Spero che qualcuno possa aiutarmi, senza dover ricorrere a formattazioni o ripristini. Grazie in anticipo.